Resta in contatto

News

Serie B: il Benevento ritrova i tre punti e non ancora sè stesso

Nel posticipo dell’ottava giornata i fentani vincono 1-0 su calcio di rigore contro il fanalino di coda Livorno alla fine di una partita sofferta più che mai. La squadra di Bucchi è ancora convalescente

Vittoria di misura del Benevento contro il Livorno allo stadio “Vigorito” nel posticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di Serie B, ma è stata una vittoria davvero sofferta e nemmeno del tutto meritata, a conferma della fase di ‘convalescenza ‘ della squadra di Bucchi che veniva da due sconfitte consecutive. Decisivo, contro un buon Livorno ancora in cerca della prima vittoria in campionato, un calcio di rigore procurato da Insigne jr che si è fatto stendere da un ingenuo intervento di Fazzi, e trasformato da Coda.

Finisce con la quinta sconfitta stagionale del Livorno, che resta fanalino di coda con appena 2 punti in classifica in vista del prossimo impegno interno contro l’Ascoli. Il Benevento, che come i toscani ha già osservato il turno di riposo, sale invece a quota 13 punti al quiarto posto in classifica.

IL TABELLINO

Benevento-Livorno 1-0

Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Bandinelli (dal 31′ st Nocerino), Viola, Tello; Insigne (dal 21′ st Ricci), Coda, Buonaiuto (dal 25′ st Improta) A disp. Montipò, Gori, Sparandeo, Di Chiara, Costa, Gyamfi, Goddard, Volpicelli, Asencio. All. Bucchi.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Valiani, Bruno (dal 31′ st Agazzi), Rocca, Fazzi (dal 19′ st Raicevic); Diamanti, Giannetti (dal 36′ st Kozak) A. disp. Romboli, Zima, Iapichino, Soumaoro, Gonnelli, Frick, Parisi. All.Lucarelli

Marcatore 15′ st Coda rig.

Note – Ammoniti Giannetti, Tello, Diamanti, Mazzoni, Improta, recupiri 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });