Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B e ripescaggi: il presidente del Perugia d’urgenza a Milano

perugia-massimiliano-santopadre

Santopadre domani all’assemblea di Lega convocata dopo la sospensiva del Tar del Lazio che ha riaperto la partita ripescaggi.

Il nuovo capitolo sul format della Serie B, a 19 o 22 squadre, è stato scritto dalla decisione odierna del Tar del Lazio. Inevitabili le reazioni a catena tra i vari soggetti coinvolti. Una ”assemblea d’urgenza” della Lega Serie B è stata convocata per domani a Milano. Anche il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, è atteso in via Rosellini per definire la linea cadetta. All’ordine del giorno la ”verifica dei poteri” e le ”valutazioni e determinazioni in merito al provvedimento del Tar del Lazio”. La prima convocazione sarà alle ore 8, la seconda alle ore 14.

Riunione in Figc Il neo presidente della federcalcio Gabriele Gravina ha riunito d’urgenza nella sede di via Allegri il pool di avvocati della Figc. Allo studio dei legali e del numero 1 federale – già a suo tempo, quando era presidente della Lega Pro, contrario al blocco dei ripescaggi – la soluzione migliore per uscire dall’empasse che si è venuta a creare dopo la decisione di oggi del Tar secondo cui “deve essere riesaminata dagli organismi sportivi competenti la posizione del Novara Calcio, della Pro Vercelli 1892 e della Ternana accogliendo la “domanda di sospensione di tutti i provvedimenti impugnati, con conseguente obbligo, per le autorità competenti, di riesaminare gli stessi, sulla base della corretta applicazione del quadro normativo di riferimento”.

Rinviate gare Serie C La Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi le partite di Pro Vercelli, Novara, Ternana e Siena. La decisione è stata presa in seguito al pronunciamento del Tar del Lazio sulla vicenda ripescaggi in serie B. Le partite rinviate sono i recuperi della prima giornata in programma oggi Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie