Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, le avversarie restano 18: il calendario

La Figc, con il Consiglio federale odierno, ha deciso di rispettare il decreto del Consiglio di Stato e la Serie B resta a 19 squadre. Resta aperto il caso Entella.

Il campionato di Serie B prosegue il suo percorso e le avversarie del Perugia non cambiano. Come previsto, il primo Consiglio della Figc dell’era Gravina si è limitato a prendere atto del decreto del Consiglio di Stato della scorsa settimana che aveva accolto il ricorso della Lega di B e sospeso l’ordinanza del Tar. Confermato il provvedimento con cui l’ex commissario Fabbricini bloccò i ripescaggi, fissando la B a 19 squadre.

In attesa dell’udienza collegiale che si discuterà il 15 novembre, il campionato di B va avanti senza intoppi. Anche le squadre i Serie C che puntavano al ripescaggio, Ternana compresa, tornano in campo. Durante il Consiglio federale di questa mattina la Lega B aveva comunicato: “Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta, presentata dalla Ternana Calcio, di revocare le misure cautelari monocratiche disposte dallo stesso con decreto del 27 ottobre, e ha dunque ribadito la sua posizione confermando la data del 15 novembre per la Camera di Consiglio”.

La partita per il ritorno della B a 22 squadre sembra chiusa, resta aperto il fronte che l’Entella e l’eventuale reintegro (non ripescaggio) dei liguri per un campionato a 20 squadre. Il calendario del Grifo comunque non dovrebbe subire scossoni e le avversarie restano 18. Stasera il match con il Padova al Curi (con la diretta di Calciogrifo), domenica la trasferta in casa del Livorno (ore 21) per l’undicesima giornata. Venerdì 9 novembre (ore 21) l’anticipo casalingo contro il Crotone del neo tecnico Oddo, poi il week-end di sosta per le nazionali e il ritorno in campo il 24 novembre (ore 18) a Benevento contro l’ex Bucchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...
Il difensore del Perugia dopo la sconfitta contro la Vis Pesaro: "Questa partita ci ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie