Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia e Padova si sfidano 21 anni dopo l’ultima volta

Alle ore 21, al Curi, il fischio d’inizio di un confronto che manca dal 1997. Allora tra i veneti c’era Allegri, reduce dai due anni entusiasmanti con il Grifo di Galeone.

Perugia e Padova, stasera, tornano a battagliare dopo tanto tempo. La prima sfida tra le due compagini risale al 26 maggio 1935 e la partita si concluse con uno spettacolare 3-3. I predenti sono pochi ma tutti molto significativi.

Trentadue anni dopo la prima volta le due formazioni si ritrovano l’una di fronte all’altra, domenica del 19 novembre 1967: quella partita, valevole per la 11ª giornata di andata del campionato di Serie B, terminò con il risultato di 1-0 grazie alla rete al 38′ di Claudio Turchetto. Due anni più tardi, il 16 marzo 1969, i biancorossi portarono di nuovo a casa una vittoria per 2-0, stesso risultato con cui si imposero anche il 30 ottobre 1983 e il 20 gennaio 1985.

Il bilancio complessivo della sfida, tra gare giocate a Perugia e Padova, è in perfetta partita: quattro vittorie per parte e altrettanti pareggi. In casa il Grifo comanda con 4 vittorie un pareggio e un ko. E la sconfitta però risale all’ultimo precedente datato 18 ottobre 1997. Il Padova espugnò il Curi 3-1: in gol Materazzi tra i grifoni e per i veneti Mazzeo, Saurini più l’autogol di Mijalkovic. Sulla panchina biancorossa c’era Attilio Perotti, ma quella squadra poi con Castagner conquistò la terza storica promozione in A. Nel Padova c’era quel Max Allegri reduce dalle due annate memorabili con il Grifo di Galeone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie