Resta in contatto

Approfondimenti

Nesta, a Livorno l’occasione di tante prime volte con il Grifo

Manca il successo esterno al tecnico biancorosso, il Perugia non ha ancora trovato la “doppietta” in stagione per lo scatto in classifica.

Riparte, con la tappa di Livorno, la caccia di Sandro Nesta al primo successo in trasferta sulla panchina del Perugia. E se il Grifo vuole fare uno scatto in classifica ha estremo bisogno di invertire la negativa tendenza lontano dal Curi.

L’obiettivo è multiplo. Trovare il primo blitz della stagione e mettere insieme due successi in fila. La “doppietta” non è ancora mai arrivata in questo campionato. Anzi, dopo ogni vittoria il Grifo di Nesta ha sempre incassato una doppia sconfitta. Battuto l’Ascoli in casa sono arrivati i ko di Palermo e con il Carpi al Curi. Battuto il Venezia c’è stata la doppia fermata esterna, per quanto immeritata, a Salerno e Verona.

Ora, sconfitto il Padova in extremis, il Perugia fa visita all’ultima della classe. Il Livorno ha il peggior attacco casalingo con sole due reti segnate e il terzo peggior rendimento interno con una vittorie a tre sconfitte (peggio Foggia e Carpi). Ma il Grifo in trasferta non ha ancora messo il turbo, anzi. Solo Padova e Ascoli hanno fatto meno punti dei grifoni lontano dalle mura amiche. La squadra di Nesta conta due pareggi, a Brescia e Cosenza, più tre sconfitte. E la terza peggior difesa con 10 reti incassate.

A Livorno dunque Melchiorri e compagni arrivano con una lunga serie di tabù da sfatare. La vittoria esterna manca tremendamente a una squadra che vuole iniziare a correre. E in terra toscana il successo non arriva da quasi mezzo secolo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });