Sito appartenente al Network

Nesta, a Livorno l’occasione di tante prime volte con il Grifo

Manca il successo esterno al tecnico biancorosso, il Perugia non ha ancora trovato la “doppietta” in stagione per lo scatto in classifica.

Riparte, con la tappa di Livorno, la caccia di Sandro Nesta al primo successo in trasferta sulla panchina del Perugia. E se il Grifo vuole fare uno scatto in classifica ha estremo bisogno di invertire la negativa tendenza lontano dal Curi.

L’obiettivo è multiplo. Trovare il primo blitz della stagione e mettere insieme due successi in fila. La “doppietta” non è ancora mai arrivata in questo campionato. Anzi, dopo ogni vittoria il Grifo di Nesta ha sempre incassato una doppia sconfitta. Battuto l’Ascoli in casa sono arrivati i ko di Palermo e con il Carpi al Curi. Battuto il Venezia c’è stata la doppia fermata esterna, per quanto immeritata, a Salerno e Verona.

Ora, sconfitto il Padova in extremis, il Perugia fa visita all’ultima della classe. Il Livorno ha il peggior attacco casalingo con sole due reti segnate e il terzo peggior rendimento interno con una vittorie a tre sconfitte (peggio Foggia e Carpi). Ma il Grifo in trasferta non ha ancora messo il turbo, anzi. Solo Padova e Ascoli hanno fatto meno punti dei grifoni lontano dalle mura amiche. La squadra di Nesta conta due pareggi, a Brescia e Cosenza, più tre sconfitte. E la terza peggior difesa con 10 reti incassate.

A Livorno dunque Melchiorri e compagni arrivano con una lunga serie di tabù da sfatare. La vittoria esterna manca tremendamente a una squadra che vuole iniziare a correre. E in terra toscana il successo non arriva da quasi mezzo secolo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...