Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino del Grifo: Nesta ha superato Giunti

Primo bilancio parziale dopo 10 partite giocate dal Perugia. La situazione degli ultimi 5 anni biancorossi: Camplone e Bucchi avevano due punti in più.

“Ora facciamo 6 punti in due partite che sono alla nostra portata”, aveva detto Nesta dopo il ko immeritato del suo Perugia a Verona. Il desiderio si è trasformato in realtà con il doppio 3-2 contro Padova e Livorno, anche se dall’ultima sfida il tecnico biancorosso è uscito parzialmente contrariato per i tanti errori. Il Grifo ha giocato 10 partite in stagione e un primo bilancio è possibile. Come un confronto con il recente passato.

Anche se fino alla scorsa stagione le squadre della B erano 22 e la classifica, per questo, non è perfettamente allineabile. Il bottino del Perugia di Nesta è salito a 14 punti. Vale l’attuale decimo posto. Va tenuto presente che i grifoni hanno giocato una gara in meno rispetto a quattro squadre che stanno davanti: Lecce, Salernitana, Verona e Pescara. Lo score biancorosso è fatto di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 14 i gol realizzati e 15 quelli subiti.

Nesta, dopo 10 panchine, si piazza a metà della classifica del rendimento degli allenatori delle ultime 5 stagioni in Serie B. L’attuale tecnico biancorosso ha appena superato Federico Giunti che, tra l’altro, l’ha recentemente elogiato per il cambio tattico. Nella scorsa stagione, dopo l’avvio sprint, la squadra dell’ex capitano aveva 13 punti alla decima giornata ed era undicesima. Con 19 gol fatti e 18 subiti aveva messo insieme 4 vittorie, un pari e 5 ko.

Ancora più indietro il Perugia di Bisoli (stagione 205-16), appena esonerato a Padova. Appena 5 gol fatti e 5 subiti per 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte: in totale 11 punti e il 14° posto. Camplone e Bucchi avevano 16 punti dopo 10 partite con 4 vittorie, 4 pareggi e 2 ko. Entrambi i Perugia avevano subito 7 reti. Il primo era settimo con 9 gol fatti, il secondo al terzo posto con 12 gol fatti. Nesta si è dunque portato nella scia dei due Perugia migliori dopo 10 partite. La strada è ancora lunga e la storia recente insegna che, da gennaio in poi, tutto è possibile.

STAGIONE  Allenatore     Punti    Classifica
2014-15        CAMPLONE    16            7°
2015-16        BISOLI              11           14°
2016-17        BUCCHI           16            3°
2017-18        GIUNTI             13           11°
2018-19       NESTA              14           10°

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie