Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: il turbo di Kingsley per lo scatto in classifica

Gara di grande intensità dei grifoni di fronte ad un avversario di ottima qualità. Dietro Gyomber va oltre l’unico errore della serata e Gabriel è tornato super. Verre fa tris come il Perugia, Melchiorri è di nuovo travolgente e Kingsley viaggia velocissimo.

 

GABRIEL 7 Presente in uscita in avvio. Bravo, fortunato e miracoloso sul colpo di testa da due passi di Firenze (39′). Simy lo spiazza dagli 11 metri. Decisivo ancora al novantesimo. Is back.

MAZZOCCHI 5 Il tridente di Oddo significa straordinari per i terzini e fatica ad arginare le folate calabresi. Rischia grosso nel finale con un retropassaggio che costringe Gabriel a metterci una pezza.

GYOMBER 6.5 C’è l’impruduenza dell’intervento che manda Simy sul dischetto. Ma prima e dopo è perfetto. Ha messo su un’impresa di pulizie e la porta resta quasi immacolata.

CREMONESI 6 Argina i vivaci attaccanti crotonesi per tutto il primo tempo. Qualche sbavatura quando il Grifo si mette in trincea.

FALASCO 6 Tanti errori di misura, poi ingaggia la solita tenace lotta, trova il tracciante mancino che inganna la difesa ospite e Simy buca la propria porta.

KINGSLEY 7 Quando mette il turbo è spaziale. Ruba palla a cento all’ora all’ex Faraoni e tiene la lucidità per il ciccolatino da porgere sul dischetto all’accorrente Verre. Super assist. Apre ancora il gas nella ripresa.

BIANCO 6 Essenziale. Pochi errori, buon equilibrio e qualche invenzione (dall’81’ MOSCATI sv Energie nel finale).

DRAGOMIR 6 Grande sagacia tattica nonostante l’età. E difficilmente sbaglia la giocata sul piano tecnico. Nel finale è solo ma il portiere gli rovina la… Festa. Comunque: Good job.

VERRE 7 Affoga Barberis. Ruba una palla preziosissima che nessuno riesce a mettere in rete, allora sceglie il “fai da te” e trova un altro inserimento vincente. Terzo gol di fila. E terza vittoria in fila. Tanto sacrificio nel finale e una cascata di applausi (dal 94′ MUSTACCHIO sv).

VIDO 6 I palloni buoni deve andarseli a cercare. E’ testardo e così, dalla propria metà campo, lancia verso la gloria Kingsley per il vantaggio. Serata da incompreso. (dal 64′ EL YAMIQ 6 Subito in partita, aggiunge centimetri e coperture).

MELCHIORRI 7 Ha sul sinistro un pallone d’oro (20′) ma lo scarica addosso a Festa. Ci prova da posizione impossibile (37′) e spaventa comunque gli ospiti. Ogni goccia di energia resta sul prato del Curi. Travolge la difesa calabrese nel finale e va vicino a un gol che avrebbe fatto venire giù il Curi. Generoso e trascinante.

NESTA 6.5 Fiducia agli stessi undici di Livorno. Il pallino è inizialmente in mano agli ospiti: si sbraccia, urla e il Grifo va a bucare il punto debole (a sinistra) dei calabresi. Dopo l’intervallo il Crotone riprende campo e allora rispolvera, d’astuzia, la difesa a tre. La porta a casa, ancora fra grandi scariche emozionali, lasciando poco all’amico Oddo. E la curva perugina è tornata a cantare “Grifo robot”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie