Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verre fa 100 in B: “Grifo, con la giusta umiltà sei da play off”

Intervista a La Gazzetta dello Sport del centrocampista del Perugia che si è riscoperto trequartista e leader. “Battiamo il Benevento”.

Alle 18 il Perugia scende in campo a Benevento e Valerio Verre fa cifra tonda. Il centrocampista biancorosso tocca le 100 presenze in Serie B. Un motivo in più per trovare il modo di festeggiare. Nel rinnovato e decisivo ruolo alle spalle del tandem d’attacco. “Ho iniziato play – ha detto alla Gazzetta dello Sport -, poi sono passato sulla trequarti, ho fatto gol al Padova e altri due di fila. Mi diverto, sto vicino alla porta e posso fare la cosa che mi piace di più: gli assist, mandare in porta i compagni”.

Delle 99 gare di campionato cadetto, con 9 gol e 14 assist, Verre ne ha giocate 11 in questa prima parte di stagione. Con il Grifo il totale, insieme alla stagione 2014-15 da mezzala “camploniana”, arriva a 52 gettoni, 8 gol e 5 assist. “In carriera i ruoli lì in mezzo li ho fatti tutti: mezzala, vertice basso, mediano, con Luis Enrique anche ‘falso 9’ con due esterni”.

In biancorosso la promozione l’ha sfiorata. Il salto è poi arrivato con il Pescara. “Ci vuole continuità di risultati – ha detto Verre -, giocare bene e fare zero punti non è il massimo”. Il leader della trequarti biancorossa chiede uno scatto lontano dal Curi. La B è tosta, lunga, e il Perugia deve racimolare più punti in trasferta: in casa ci riesce bene, fuori ci manca il passetto da grande squadra. Per me siamo da play off, ma dobbiamo dimostrarlo. Serve umiltà: ne abbiamo vinte tre di fila, ora incontriamo il Benevento che sarà pure in un momento difficile ma ha grandi calciatori e gioca in casa. Nesta dice che dipende sempre da noi: se facciamo quello che sappiamo fare, possiamo mettere in difficoltà tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie