Sito appartenente al Network

Verre fa 100 in B: “Grifo, con la giusta umiltà sei da play off”

Intervista a La Gazzetta dello Sport del centrocampista del Perugia che si è riscoperto trequartista e leader. “Battiamo il Benevento”.

Alle 18 il Perugia scende in campo a Benevento e Valerio Verre fa cifra tonda. Il centrocampista biancorosso tocca le 100 presenze in Serie B. Un motivo in più per trovare il modo di festeggiare. Nel rinnovato e decisivo ruolo alle spalle del tandem d’attacco. “Ho iniziato play – ha detto alla Gazzetta dello Sport -, poi sono passato sulla trequarti, ho fatto gol al Padova e altri due di fila. Mi diverto, sto vicino alla porta e posso fare la cosa che mi piace di più: gli assist, mandare in porta i compagni”.

Delle 99 gare di campionato cadetto, con 9 gol e 14 assist, Verre ne ha giocate 11 in questa prima parte di stagione. Con il Grifo il totale, insieme alla stagione 2014-15 da mezzala “camploniana”, arriva a 52 gettoni, 8 gol e 5 assist. “In carriera i ruoli lì in mezzo li ho fatti tutti: mezzala, vertice basso, mediano, con Luis Enrique anche ‘falso 9’ con due esterni”.

In biancorosso la promozione l’ha sfiorata. Il salto è poi arrivato con il Pescara. “Ci vuole continuità di risultati – ha detto Verre -, giocare bene e fare zero punti non è il massimo”. Il leader della trequarti biancorossa chiede uno scatto lontano dal Curi. La B è tosta, lunga, e il Perugia deve racimolare più punti in trasferta: in casa ci riesce bene, fuori ci manca il passetto da grande squadra. Per me siamo da play off, ma dobbiamo dimostrarlo. Serve umiltà: ne abbiamo vinte tre di fila, ora incontriamo il Benevento che sarà pure in un momento difficile ma ha grandi calciatori e gioca in casa. Nesta dice che dipende sempre da noi: se facciamo quello che sappiamo fare, possiamo mettere in difficoltà tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano autore della rete decisiva al Bruno Nespoli: "Che emozione segnare la rete della...
Il tecnico contento della prestazione nonostante in attacco manchi sempre il colpo del ko: "Continuiamo...
Ripresa in gestione senza patemi e senza mai rischiare contro i sardi modesti ma combattivi....

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...