Resta in contatto

News

Serie A: Napoli stop, la Juve in fuga. Rimonta Lazio, pari il derby di Genova

La squadra di Ancelotti fermata al San Paolo dal Chievo, il Parma ottiene tre punti pesanti contro il Sassuolo, il Milan si fa raggiungere nel recupero da Correa, poderosa rimonta dell’Empoli sull’Atalanta

Grande rimonta dell’Empoli. La squadra di Iachini, in svantaggio per 0-2 contro l’Atalanta, ribalta il risultato e vince 3-2 in pieno recupero nonostante un rigore fallito da Caputo. Ilicic espulso. La Fiorentina pareggia 0-0 a Bologna, con Milenkovic che colpisce un palo di testa. Finisce 0-0 anche NapoliChievo e i partenopei di Ancelotti scivolano a -8 dalla Juventus che in pratica va in fuga… stando in poltrona dopo il 2-0 di sabato alla Spal.

Ottiene in extremis un punto molto pesante la Lazio, che raggiunge sull’1-1 il Milan al 94′. Quella dell’Olimpico era la gara più importante del 13esimo turno. Nonostante le tante assenze Gattuso è riuscito a mettere in campo un Milan molto compatto, che ha concesso poche occasioni ai biancocelesti. Fortunoso il gol di Kessie, ma la Lazio è riuscita a battere Donnarumma solo al 94′ con un tiro da fuori area di Correa.

Pesante la vittoria del Parma, capace di imporsi per 2-1 contro il Sassuolo e di salire così in quinta posizione.  Pareggio per 1-1 fra Genoa e Sampdoria in un emozionanate derby della rinascita genovese, lunedì chiuderanno il turno della Serie A Cagliari e Torino.

RISULTATI E MARCATORI:

Parma-Sassuolo 2-1 6′ Gervinho (P), 25′ B. Alves (S) 36′ Babacar rig. (P)

Bologna-Fiorentina 0-0

Empoli-Atalanta 3-2 42′ La Gumina (A), 77′ Masiello aut. (A), 92′ Silvestre (E) 33′ Freuler (E) 40′ Hateboer (E)

Napoli-Chievo 0-0 

Lazio-Milan 1-1 78′ Kessié (M), 94′ Correa (L)

Genoa-Sampdoria 1-1 17’ Piatek rig. (G) 8’ st Quagliarella (S)

LA CLASSIFICA

Juventus 37 punti; Napoli 29; Inter 28; Lazio 23; Milan 22; Parma 20; Roma, Sassuolo 19; Atalanta, Fiorentina 18; Torino** 17; Sampdoria 16, Genoa 15; Cagliari** 14; Spal 13; Udinese, Empoli 12; Bologna 11; Frosinone 7; Chievo* 1.

* -3 di penalizzazione/ ** una partita in meno

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });