Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo mercato: Aleandro Rosi è più vicino?

Il fluidificante svincolato sta valutando la proposta del Perugia e dovrebbe sciogliere le riserve entro la fine della settimana. Ha già parlato con il presidente biancorosso.

Il mercato del Perugia è già iniziato. Il patron Santopadre ha annunciato “tre acquisti di spessore”, parallelamente agli approcci per il rinnovo di Nesta. Il primo rinforzo potrebbe arrivare prima dell’apertura della sessione invernale. Noto infatti l’interesse del Grifo per Aleandro Rosi, il terzino svincolato dovrebbe sciogliere le riserve nelle prossime ore.

Già nella giornata di domani potrebbe arrivare la fumata bianca, anche se la priorità dell’ex Roma e Genoa è trovare una collocazione in Serie A, visto il curriculum e l’età (31 anni). La trattativa è nata quasi per caso, da un incontro non programmato tra l’uomo mercato perugino, Roberto Goretti, e l’agente del calciatore, Flavio Coladarci. Il Perugia, a caccia di rinforzi sulle fasce, ha messo sul piatto una buona proposta, inquadrata nei parametri della categoria e della società.

Rosi è abituato a ingaggi da Serie A e al calcio del massimo campionato ma è rimasto comunque allettato dalla proposta biancorossa. Si è preso dei giorni per attendere eventuali sviluppi, soprattutto sul fronte Udinese. Visto l’arrivo in panchina di Nicola con cui il fluidificante cresciuto nella Lazio, prima del trasferimento alla Roma, ha condiviso la miracolosa salvezza a Crotone di due stagioni fa.

In carriera vanta circa 250 presenze in A (6 in Champions League). A cominciare dall’esordio in prima squadra con la Roma, poi i prestiti a Chievo e Livorno (due promozioni in A), e ancora massima serie con Siena, Parma, Roma, Sassuolo, Fiorentina, Frosinone, Crotone e, lo scorso campionato, al Genoa (25 presenze). Rosi può giocare come “quinto” di centrocampo o terzino destro di una difesa a 4.

Il fluidificante romano ha già avuto un colloquio con il presidente del Perugia Santopadre, notoriamente convincente quando si tratta di far sposare a un calciatore il progetto-Grifo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie