Resta in contatto

Video

Ex Grifo, guardate che gol “The Snake” Bothroyd (video)

L’attaccante inglese ha segnato una rete da favola nel campionato giapponese. A 36 anni continua a lasciare il segno in giro per il mondo.

Impossibile, per un tifoso perugino che ha vissuto l’ultima Serie A del Grifo, non ricordare Jay Bothroyd. L’attaccante inglese – per tutti “The Snake” – pur legando la propria avventura in biancorosso a una stagione tribolata, ha comunque lasciato una segno di simpatia insieme a qualche bel gol.

Negli ultimi anni è protagonista nei campionati asiatici, prima in Thailandia e ora in Giappone. Nel paese del Sol Levante segna a raffica e l’ultima rete, con la maglia del Consadore, club di Sapporo, ha fatto il giro del mondo. Nel video c’è lo splendido sinistro di Bothroyd, da distanza siderale, con il quale ha steso l’Hiroshima.

Bothroyd, giovanissimo e nel giro dell’Under 21 inglese, era stato portato in Italia dal Perugia di Guacci nell’estate del 2003. Centravanti dalle grandi potenzialità, aveva avuto un bell’impatto con la squadra di Cosmi. Protagonista della vittoria dell’Intertoto del Perugia, poi il buon inizio in Serie A con la rete all’esordio contro il Siena di Taddei.

Ma quella stagione era stregata per il Grifo e si è chiusa con la retrocessione dopo lo spareggio con la Fiorentina. Bothroyd ha chiuso la sua avventura perugina, prima di tornare in Inghilterra, con 35 partite e 5 reti tra campionato e coppe.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Persona speciale."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Gugliemo Vicario è un talento, per capacità di concentrazione, continuità, attaccamento e professionalità. Complimenti."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Video