
Periodo magico per il trequartista del Grifo, rivitalizzato dal cambio di modulo e dalla nuova posizione cucita su di lui da Alessandro Nesta
È il perugino Valerio Verre il miglior calciatore del mese di novembre secondo l’Aic. Lo ha premiato il pubblico dei tifosi con una percentuale di voti schiacciante sul palermitano Trajkovski. Un premio meritato per il trequartista biancorosso, che nella nuova posizioni sta regalando gol (5 consecutivi in altrettante partite) e ottime prestazioni.
Un rendimento di cui ha beneficiato tutta la squadra, che in queste cinque partite ha messo insieme 12 punti su 15, issandosi fino alla zona playoff dopo un inizio in chiaroscuro. E chissà che non sia questa la stagione della definitiva consacrazione per il talento romano, che già nelle giovanili della Roma faceva parlare di sé.
Il Messaggero dell’Umbria oggi in edicola riporta una profezia di Alberto De Rossi, suo allenatore a Roma: “Valerio è un professionista esemplare, gli ho consigliato di specializzarsi, perché ormai la prestazione la garantisce sempre. Sa fare gol e inserirsi, in maniera simile a Marchisio“. La specializzazione è arrivata grazie a Nesta e Rubinacci. Ora Verre deve solo spiccare il volo.
