Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, il Grifo ha in mano il gigante Sadiq

L’attaccante nigeriano, di proprietà della Roma, è pronto a sbarcare alla corte di Nesta perché l’esperienza in Scozia non è andata a buon fine. Per la B è un gran colpo e potrebbe allenarsi a Pian di Massiano già la prossima settimana.

Il Perugia ha in mano l’accordo per Umar Sadiq. Ecco il rinforzo per l’attacco nel mercato di gennaio. Il centravanti nigeriano è ormai prossimo ad arrivare alla corte di Nesta. Questo quanto filtra dalle stanze del mercato biancorosso a un paio di settimane dall’apertura delle trattative di gennaio. Come di consueto, il dittì biancorosso Goretti si è mosso con largo anticipo per andare a centrare una delle grandi occasioni del momento.

Sadiq, infatti, gigante nigeriano di 192 centimetri di altezza, è in uscita dai Glasgow Rangers (5 apparizioni). Non ha convinto il tecnico Gerrard in questa prima parte di stagione e, di fatto, è già rientrato dal prestito alla Roma. Si stanno definendo i dettagli. E il Grifo ha già mosso le giuste pedine per assicurarsi un talento, un po’ in difficoltà, ma per la B un possibile “crack”.

Umar Sadiq, classe 1997, è stato portato giovanissimo in Italia dallo Spezia e poi acquistato dalla Roma. Con la squadra giallorossa, allora guidata da Spalletti, ha esordito in A segnando 2 gol in 6 gare. Poi i prestiti a Bologna e Torino senza fortuna e, nella seconda parte della scorsa stagione gli 8 gol in Olanda con il Nac Breda, tra campionato e coppa, in 13 partite. In estate ha provato l’avventura scozzese senza successo ed ora è già pronto al rientro in Italia. Per ripartire con il Perugia. Si dovrebbe aggregare al gruppo di Nesta già la prossima settimana ed essere così al top per la ripartenza nel girone di ritorno a fine gennaio.

Sadiq andrebbe a completare un pacchetto d’attacco con caratteristiche tutte differenti per ritrovare il percorso di consacrazione che ha interrotto dopo il grande esordio in A. Aggiunge centimetri e dinamismo ai vari Vido, Melchiorri e Han. A Perugia ritroverebbe il connazionale Kingsley, uno dei grifoni più in palla della prima parte di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie