Resta in contatto

Approfondimenti

Il trittico di Natale per il miglior Perugia della storia recente

La squadra di Nesta sta tenendo un ritmo superiore alle squadre biancorosse delle ultime stagioni in B e può chiudere il girone d’andata sopra a tutti con 4 punti nelle 3 giornate rimanenti.

Cittadella, Foggia e Cremonese. Ecco il trittico di Natale del Grifo. Le tre tappe che portano al giro di boa. Si parte domenica (le ultime sui grifoni) dal Tombolato (ore 15), poi la notturna al Curi del 27 dicembre (ore 21) contro i pugliesi e la chiusura del 2018 il pomeriggio del 30 dicembre (ore 13) a Cremona.

Il Perugia di Nesta parte dai 22 punti in classifica che valgono il settimo posto. Nel mirino c’è il miglior girone d’andata dell’era recente in Serie B. Il ritmo del Grifo di oggi è già leggermente superiore a tutti gli altri. La squadra di capitan Bianco ha messo insieme 1,46 punti a partita.

2014-15 Il Perugia di Camplone chiuse il girone d’andata, del campionato a 22 squadre, con 29 punti alla media di 1,38 a partita.
2015-16 Con Bisoli in panchina il Perugia ha viaggiato bene fino al giro di boa con 30 punti (media 1,42)
2016-17 Stesso ritmo per il Grifo di Bucchi la stagione successiva (media 1,42), ma nel girone di ritorno arrivò una ulteriore accelerata.
2017-18 Lo scorso anno, dopo la partenza sprint e il cambio in panchina fra Giunti e Breda, i punti conquistati sono stati solo 24 (1,14) in 21 partite.

Proiezione Il Perugia attuale chiuderà il girone d’andata con 18 gare giocate e Nesta, per tagliare il traguardo intermedio meglio dei colleghi, ha bisogno di un bottino di almeno 4 punti nelle ultime 3 partite. Girando a quota 26 infatti la media sarebbe 1,44 punti a partita. L’obiettivo minimo può essere dunque considerato un successo, un pari e un ko nel trittico di Natale. Con 2 vittorie, invece, la media punti salirebbe già a 1,55. Al di sopra della consolidata andatura play off in proiezione della fine della regular season.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });