Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il trittico di Natale per il miglior Perugia della storia recente

La squadra di Nesta sta tenendo un ritmo superiore alle squadre biancorosse delle ultime stagioni in B e può chiudere il girone d’andata sopra a tutti con 4 punti nelle 3 giornate rimanenti.

Cittadella, Foggia e Cremonese. Ecco il trittico di Natale del Grifo. Le tre tappe che portano al giro di boa. Si parte domenica (le ultime sui grifoni) dal Tombolato (ore 15), poi la notturna al Curi del 27 dicembre (ore 21) contro i pugliesi e la chiusura del 2018 il pomeriggio del 30 dicembre (ore 13) a Cremona.

Il Perugia di Nesta parte dai 22 punti in classifica che valgono il settimo posto. Nel mirino c’è il miglior girone d’andata dell’era recente in Serie B. Il ritmo del Grifo di oggi è già leggermente superiore a tutti gli altri. La squadra di capitan Bianco ha messo insieme 1,46 punti a partita.

2014-15 Il Perugia di Camplone chiuse il girone d’andata, del campionato a 22 squadre, con 29 punti alla media di 1,38 a partita.
2015-16 Con Bisoli in panchina il Perugia ha viaggiato bene fino al giro di boa con 30 punti (media 1,42)
2016-17 Stesso ritmo per il Grifo di Bucchi la stagione successiva (media 1,42), ma nel girone di ritorno arrivò una ulteriore accelerata.
2017-18 Lo scorso anno, dopo la partenza sprint e il cambio in panchina fra Giunti e Breda, i punti conquistati sono stati solo 24 (1,14) in 21 partite.

Proiezione Il Perugia attuale chiuderà il girone d’andata con 18 gare giocate e Nesta, per tagliare il traguardo intermedio meglio dei colleghi, ha bisogno di un bottino di almeno 4 punti nelle ultime 3 partite. Girando a quota 26 infatti la media sarebbe 1,44 punti a partita. L’obiettivo minimo può essere dunque considerato un successo, un pari e un ko nel trittico di Natale. Con 2 vittorie, invece, la media punti salirebbe già a 1,55. Al di sopra della consolidata andatura play off in proiezione della fine della regular season.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie