Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Perugia: le probabili formazioni

Le scelte di Nesta per l’ultimo Grifo dell’anno. Senza Melchiorri spazio al tandem offensivo formato da Vido e Han. Montalto in rampa di lancio tra i grigiorossi.

Questo Perugia è come un fiore sbocciato con pazienza, aspettando i tempi giusti della primavera. Il popolo biancorosso sente l’inebriante profumo di un calcio potenzialmente da sogno e a Cremona, domani, c’è il passaggio verso una nuova stagione.

Obiettivo 29 punti. Il Grifo è a quota 26 con la miglior media della storia recente prima del giro di boa. Vincere allo Zini significherebbe arrampicarsi fino a 1,61 punti a partita e consolidare la posizione play off. La classifica resta corta, anche per il format a 19 squadre. Uno scatto può fare dunque tutta la differenza del mondo.

La Cremonese in casa ha solo il 13esimo rendimento della B (15 punti), vanta comunque la miglior difesa fra le mura amiche con appena 4 gol subiti (8 fatti). Il Perugia in trasferta ha vinto una sola volta a Livorno ma, in generale, ha raccolto molto meno rispetto alle prestazioni fornite. Nelle ultime 9 giornate la squadra di Nesta ha perso solo a Benevento e messo insieme ben 18 punti. Al contrario la Cremonese ha fatto solo 8 punti e, reduce da tre ko consecutivi, Rastelli si gioca la panchina.

Il Perugia, archiviato il 3-0 sul Foggia, arriva all’ultima sfida dell’anno senza l’infortunato Melchiorri (“mi fido di tutti”, ha detto Nesta). In dubbio ma convocato Kingsley (problema alla spalla). Non c’è Terrani. Recuperato Ngawa. Nesta va avanti con il consueto 4-3-1-2, probabile la conferma della difesa di metà settimana. Davanti Han e Vido con Verre alle spalle. In mediana qualche dubbio. Difficile togliere Kouan visto il momento magico, probabile il rientro di Dragomir, per questo King potrebbe comunque partire in panchina. In regia più Bianco di Bordin.

La Cremonese arriva dal ko al novantesimo a Brescia. Recuperati Castagnetti e Strefezza, sono out gli infortunati Brighenti, Perrulli, Paulinho, Del Fabro e Radunovic. Rientrato nell’ultima sfida per uno spezzone di gara, dopo un lungo stop, il centravanti Montalto, decisivo nel derby del Curi dello scorso campionato con la maglia della Ternana.

Probabili formazioni
CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Arini, Croce; Castrovilli, Montalto, Piccolo (A disp: Agazzi, Volpe, Marconi, Castagnetti, Boultam, Greco, Kresic, Carretta, Poledri, Renzetti, Strefezza). All. Rastelli
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Falasco; Kouan, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Han (A disp: Leali, Perilli, Ngawa, Cremonesi, Sgarbi, Felicioli, Moscati, Bordin, Kingsley, Ranocchia, Bianchimano, Mustacchio). All. Nesta

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie