Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli aspetta il Perugia: “La Cremonese ha bisogno di fare risultato”

Reduce da tre sconfitte consecutive i grigiorossi puntano a ripartire contro il Grifo

Non è saldissima la panchina di Massimo Rastelli che ha conquistato un punto nelle ultime quattro partite. “E’ l’ultima gara di un anno non positivissimo per la Cremonese ed è anche il momento più delicato dal mio arrivo: abbiamo assolutamente bisogno di un risultato positivo”. Massimo Rastelli esordisce così nella conferenza stampa che precede la gara con il Perugia. In queste ore tecnico e squadra hanno lavorato per interrompere una striscia negativa che comincia ad appesantire clima e classifica.

È difficile in pochi giorni riuscire a trovare la chiave giusta per ribaltare la situazione – spiega l’allenatore – l’unico modo è lavorare per dare certezze e sicurezze alla squadra. Aggiungo, tra virgolette, trasmettere anche la tranquillità necessaria per uscire dal momento, perché il fattore mentale è fondamentale. Certo è che in situazioni così si prova un forte dispiacere per la società, i tifosi e anche per noi stessi”.

Incalzato sui possibili risvolti del mercato di gennaio, Rastelli replica in modo perentorio: “Oggi pensiamo solo a far risultato con il Perugia, poi, a bocce ferme, faremo le dovute valutazioni”. Tornando alle recenti sconfitte, il mister grigiorosso commenta: “Le sconfitte con Carpi e Brescia sono frutto di letture tattiche non idonee fatte in quei frangenti. Ma va anche detto che nel calcio gli attaccanti fanno la differenza e la Cremonese è stata penalizzata dalle situazioni venutesi a creare sul fronte infortuni. Mi auguro che domani tutti possano dare al 100 per cento poi avremo modo di ritrovare le continuità. Per rimediare c’è ancora tempo sufficiente: in gennaio avremo 3 settimane a disposizione per lavorare e sono sicuro che la Cremonese ripartirà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo Massimo Paci salta anche il secondo allenatore sulla panchina neroverde Non c’è pace in...

Nel dopogara di Cremona il tecnico rende merito ai suoi giocatori dopo il trionfo: ‘Straordinari...

La statistica riportata dai quotidiani locali: dieci precedenti e mai un blitz in casa grigiorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie