Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stella del Perugia compie 25 anni: auguri VV5!

Giornata di festa per il popolo biancorosso. Verre spegne le candeline e si candida a “uomo del Grifo 2019”. Il trequartista su Instagram: “E sò 25, che devi fa?!?”

È il compleanno di Valerio Verre, il grifone che ha illuminato il girone d’andata del Perugia. In estate è tornato più maturo dopo l’esperienza con il Grifo del 2014-15. Ha scelto la maglia numero 5, forse anche per questo durante la stagione ha trovato una nuova dimensione stellare nel ruolo di Zidane, a illuminare il gioco sulla trequarti.

Valerio nasce l’11 gennaio 1994 a Roma e in giallorosso cresce come calciatore. Con Luis Enrique l’esordio in Europa League, con il Siena il debutto in Serie A. Poi il campionato di B vinto a Palermo e l’approdo a Pian di Massiano, nell’estate del 2014. All’esordio, nel match del Curi tra Perugia e Bologna, va subito in rete e il Grifo vince 2-1 (di Falcinelli l’altro gol). Nel video gli highlights della gara, il piccolo ricordo di Calciogrifo.

Di quella stagione di Verre in biancorosso, oltre ai 5 gol e alle tante giocate decisive, rimane negli occhi dei tifosi perugini soprattutto una magica ruleta di altissimo tasso tecnico, proprio alla Zidane. Acquistato dall’Udinese, nel campionato successivo Verre passa ad incantare i tifosi del Pescara contribuendo in maniera decisiva al salto di categoria della squadra di Oddo con il gol nella finale play off di ritorno contro il Trapani di Cosmi.

Con il Pescara vive poi il suo primo campionato intero di Serie A e viene acquistato dalla Sampdoria. La scorsa stagione non trova tantissimo spazio nelle rotazioni di Giampaolo e in estate VV5 decide di rimettersi in gioco tornando a Perugia. L’inizio complicato è spazzato via da una seconda parte del girone d’andata stellare. Sono 6 le reti e 3 gli assist firmati nelle ultime 10 partite giocate da trequartista. Naturale la nomination a “uomo del Grifo 2019”. Buon compleanno, VV5!

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie