Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima di Gigi Riccio, da Perugia a Milano, sempre con Gattuso

Vice di ‘ringhio’ in rossonero, ha guidato la squadra contro il Genoa per la squalifica dell’allenatore, dopo le proteste in Supercoppa.

Senza Gennaro Gattuso,squalificato dopo la Supercoppa contro la Juventus, allo stadio Marassi contro il Genoa di Prandelli, il Milan è stato guidato in panchina da Luigi Riccio, che – pochi lo ricorderanno – ma è stato anche a Perugia. E proprio qui è nata la sua forte amicizia con Rino Gattuso: uno calabrese, l’altro napoletano, legarono subito. I due andarono insieme ai Rangers di Glasgow, ma ad emergere fu soprattutto ‘ringhio’, tanto che poi le loro strade si divisero.

Mentre Gattuso andava alla Salernitana, prima di cominciare una brillante e fortunata carriera al Milan, Gigi Riccio, dopo una breve esperienza in Belgio tornò in Italia nelle serie inferiori, girovagando un po’, prima di trovare la sua dimensione a Piacenza, dove ha collezionato 252 presenze (con un anno di serie A) e 19 reti.

I due si sono poi ritrovati in panchina perché Gattuso ha voluto il vecchio amico dei tempi di Perugia in tutte le sue avventure, dal Sion, a Palermo a Creta a Pisa, fino al ritorno a Milano, dove ora condividono la panchina della squadra rossonera, sempre insieme, come negli anni di Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie