Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta a caldo: “Modulo indigesto al Perugia, ma era una necessità”

L’allenatore biancorosso analizza con lucidità il match. A Carpi è arrivata una vera e propria vendetta del Grifo rispetto all’andata. “Vincere certe partite è tanta roba”.

Il Grifo ha fatto di necessità virtù ed ha strappato 3 punti al Carpi con il gol di Melchiorri nel recupero. Nesta ha scelto un volto nuovo per il Perugia. “Siamo passati a 5 dietro per necessità, a causa degli infortuni. Abbiamo fatto una fase difensiva più bassa e siamo stati bravi, in fase offensiva dovevamo fare di più dei soli due tiri”.

In definitiva questo “è un modulo indigesto sia a me che ai giocatori e si vede – ha aggiunto Nesta, ma se porti a casa punti in certe partite è tanta roba. Del risultato sono contentissimo. All’andata abbiamo sbagliato il rigore e c’hanno fatto gol. Era stata una partita simile. Oggi il Carpi meritava di più ma anche a noi è capitato tante volte. Anche l’ultima con il Palermo, e avevo sentito mugugnare qualcuno perché pensavano fosse una squadra morta. Invece con il Brescia ha fatto vedere quanto vale”.

La scelta dei 5 dietro è stata per “mettere un po’ più gli esterni a loro agio – ha spiegato in conferenza stampa – facendogli fare il quinto invece che il terzino. Il Carpi è stato quello che mi aspettavo: palle lunghe, una squadra fisica che ti stanca perché ti fa spendere tante energie. Davanti abbiamo tanti giocatori da poter alternare, e sfruttare tutte le armi nel secondo tempo crea problemi grossi all’avversario per spaccare la partita”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie