Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vendetta, tremenda vendetta: Grifo a Carpi, ‘non calcio’ e blitz

Dopo tante beffe ai grifoni, inclusa quella dell’andata, Castori paga pegno: al ‘Cabassi’ l’ex di turno Melchiorri supera i padroni di casa nel recupero dopo una partita intera sulla maginot difensiva e senza occasioni. Niente applausi, ma stavolta Nesta l’ha studiata fitta…

Vendetta tremenda vendetta, viene da dire ripensando alle tante beffe contro Castori nelle ultime stagioni. Il Perugia esce vittorioso al ‘Cabassi’ di Carpi sfruttando in pratica l’unica occasione di tutta la partita, proprio alla fine di un secondo tempo in cui aveva rischiato due o tre volte seriamente di capitolare dopo un primo tempo discreto nella fase difensiva. E però complimenti a Nesta, che ha capito come questo tipo di prestazione fosse l’unica possibile contro il calcio speculativo dei padroni di casa e di Castori: difesa a tre e squadra bassa in copertura per diminuire gli spazi, anche a costo di non riuscire praticamente ad arrivare mai in porta, quindi attesa dell’episodio favorevole.

Che, cosa incredibile ma vera, è arrivato nel recupero grazie ad uno dei quattro ex di turno. Il Perugia ‘vendica’ così anche lo 0-1 dell’andata al ‘Curi’, in cui Castori vinse esattamente nela stessa identica maniera. No, non chiamatela fortuna, il Perugia ci aveva abituato a giocare in modo spesso scintillante e mai utilitaristico, questo tipo di vittoria equivale ad una prova di maturità superata. Niente applausi ma ben vengano i tre punti. Per una volta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie