Sito appartenente al Network

La prestigiosa griffe Melchiorri sulla classifica del Perugia

L’attaccante biancorosso, decisivissimo a Carpi, ha raggiunto quota 5 reti in stagione con 4 assist. Ha firmato 13 dei 32 punti del Grifo.

Su una bella fetta del bottino complessivo del Perugia c’è la firma di Federico Melchiorri. L’ultima perla di Carpi, in pieno recupero, ha cambiato il volto della classifica biancorossa. C’è l’ottavo posto ritrovato, che vale i playoff, è una certezza: senza il numero 11 il Grifo di Nesta fa molta più fatica.

Al netto della capacità di manovra, del carisma e della sicurezza che trasmette ai compagni, le giocate decisive di Melchiorri hanno portato 13 punti. Il 40% dei 32 che ha messo insieme il Perugia in classifica. Il primo assist di stagione, per il gol di Vido, ha aperto la sfida poi vinta in casa contro l’Ascoli.

Federico per la prima rete in maglia Grifo ha dovuto aspettare il match con il Venezia. Un gran gol dedicato alla primogenita che ha portato in dote altri 3 punti in un momento molto delicato dell’avvio di stagione. Poi un assist e un gol “sprecati” dal Perugia nelle trasferte di Salerno e Verona, ma anche un’altra rete e un passaggio vincente per Verre nella prima trasferta da 3 punti a Livorno.

Ancora un delizioso assist di Melchiorri per Verre nel 2-2 di Cittadella, prima dello stop per infortunio. Rientrato con il Palermo è andato in rete ma senza raccolto in classifica, a Carpi è arrivato il quinto e pesante centro stagionale abbinato a quattro assist. E ora sembra arrivato il momento di rivedere il numero 11 del Perugia nella formazione titolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...
Dai quotidiani locali: quello biancorosso tra i club con i punteggi più bassi. Esclusi...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...