Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, doppio brindisi: il premiato Pagliari torna al successo

Il Perugia torna alla vittoria per 2-1 davanti al pubblico amico  contro il Foggia

 

Il match comincia nel peggiore dei modi: al quarto minuto un cross da centrocampo scavalca la difesa biancorossa e Antonelli, uno contro uno con Bocci, sigla la rete del vantaggio per gli ospiti che si ritrovano in vantaggio alla prima occasione. Dopo venti minuti Giorgio Pagliari viene steso in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Minacori va dagli 11 metri e spiazza Davide Di Stasio. Passano 180 secondi e il Perugia ha un’occasione in contropiede con Bagnolo che prova la conclusione dalla sinistra, ma il portiere avversario devia in calcio d’angolo.

Il primo tempo si chiude senza altri grandi occasioni. Nella ripresa il primo che prova a dare una sterzata alla partita è Filippo Barbarossa con un tiro dal limite dell’area che finisce alla sinistra della porta. Cinque minuti dopo da calcio d’angolo arriva un bell cross per il colpo di testa di Ndir: una deviazione nega al difensore la gioia del gol. É un monologo biancorosso: al ventesimo Bagnolo ci prova da posizione centrale al limite dell’area ma il portiere rossonero fa suo il pallone.

L’episodio che cambia la partita arriva al ventottesimo minuto: Settimi dalla destra dribbla l’avversario e fa partire un sinistro a giro che prima tocca la traversa e poi entra in porta: il Perugia è in vantaggio. Il Foggia prova a recuperare senza creare mai concrete occasioni da rete con l’unica eccezione di una punizione dalla sinistra che finisce di poco alta sulla traversa.

Pagliari non nasconde la soddisfazione: “Sono contento per i ragazzi che da mesi si allenano e giocano impegnandosi molto. Da qualche settimana stiamo lavorando per essere meno belli ma più uniti e concreti. Rimontando il risultato la squadra ha dimostrato di avere grande personalità”.

Perugia: Bocci, Santini (45’st Vagnoni), Righetti, Giordano, Stramaccioni, Ndir, Settimi (Cap.), Pagliari, Minacori (24’st Trawally), Barbarossa Filippo (45’st Romani), Bagnolo (32’st Cavaliere). A disposizione: Kisyo, Tozzuolo, Corradini, Barbarossa Alessandro, Lucaj, Odishelidze, Scarpini, Leite Correia. All. G. Pagliari.
Foggia: Di Stasio Davide, Fiore, Cucci (12’st De Vitis), Capanna, Di Stasio Sergio, Massa, Sergio (28’st Muscatellio), Arena (Cap.), Antonelli, Di Masi, Palumbo (15’st Marini). A disposizione: Pittaresi, Quaranta, Urbansky, De Vivo, , Ridzal, Moscogiuri. All. G. Pavone.
Arbitro: Marco Rossetti della sezione di Ancona (Salvatori-Montanari).
Reti: 4’pt Antonelli, 25’pt Minacori su calcio di rigore, 28’st Settimi.
Note: ammoniti 43’pt Bagnolo, 31’st Giordano, 34’st Marini, 35’st Righetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie