Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: Alberto Di Chiara riscende in campo. Ma in politica…

Ha chiuso la carriera da terzino sinistro a Perugia, ora si è candidato nella lista civica che appoggia Nardella a Firenze.

Memorabili le sgroppate sulla corsia mancina. Alberto Di Chiara ha deciso di scendere di nuovo in campo, ma su un terreno diverso dal prato verde. Stavolta il teatro è la politica fiorentina. L’ex terzino del Perugia è uno degli uomini forti che appoggia l’attuale sindaco nella prossima tornata elettorale.

Presentata la “Lista Nardella Sindaco” che sostiene il primo cittadino uscente di Firenze, Dario Nardella. Tra i 36 candidati, rappresentanti più o meno noti, giovani e donne, spicca il nome di Alberto Di Chiara. “Il mio impegno sarà fare squadra”, ha detto l’ex calciatore, tra le altre, di Parma, Grifo e della Nazionale.

Di Chiara (oggi nella foto profilo Facebook), chiusa la carriera, è rimasto un personaggio originale, come sul campo, e vanta un curriculum variegato. Spiccano le oltre 400 presenze in A, comprese le 24 con la maglia perugina nella stagione 1996-97. Appese le scarpette al chiodo è rimasto a Perugia, dal 1997 al 2004, come responsabile relazioni esterne e comunicazione.

Giornalista pubblicista, è attualmente responsabile di Infospettacoli Magazine. Già editorialista per La Nazione, vanta esperienze a Mediaset, LA7, Sky e ora è conduttore televisivo su Italia 7. È supervisore della Polisportiva Scandicci Calcio e impegnato nel sociale come testimonial di casa Ronald Onlus Firenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie