Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Nesta è il “principe” dei cambi della B

L’allenatore biancorosso è al secondo posto della speciale classifica tra i tecnici che hanno partecipato al maggior numero di reti, con le proprie scelte, pescando dalla panchina.

Con le mosse in corso d’opera, Alessandro Nesta ha “costruito” 7 dei 37 gol segnati dal suo Perugia in stagione. Sono nove i grifoni subentrati che sono andati in rete o hanno fornito un assist vincente. Questi numeri fanno del tecnico del Grifo il “principe” dei cambi della B.

Il “re” è Pasquale Marino. L’allenatore dello Spezia, grazie alla panchina, ha firmato 10 reti con 12 calciatori coinvolti. La classifica è del portale specializzato transfermarkt.it. Dietro Nesta chiude il podio Stellone del Palermo (6 gol).

Incide abbastanza anche l’ex biancorosso Roberto Breda (4 gol) considerate le sole 16 panchine con il Livorno. Più indietro in classifica Bisoli (2 reti), prossimo avversario del Perugia con il suo Padova, che chiude la lista insieme a Liverani (Lecce), fra i tecnici che hanno iniziato la stagione.

Con le risorse arrivate dalla panchina il Grifo di Nesta ha conquistato il pareggio di Cosenza (Kingsley in gol), la vittoria all’andata sul Padova (assist di Mustacchio), la vittoria di Ascoli e l’ultima con il Foggia (i due gol di Han) e anche il successo di Carpi (assist Verre e gol Melchiorri). Totale: 13 punti.

Le reti dei subentrati Vido (contro il Foggia) e Falzerano (Ascoli) hanno arrotondato il punteggio, l’unico centro che non ha portato punti è quello di Melchiorri con il Palermo.

Il focus è tutto su assist e gol e quindi la statistica detta una linea che non può andare a coprire globalmente l’incidenza di un cambio. Perché un elemento entrato dalla panchina può cambiare l’inerzia di un match anche solo con un dettaglio tattico. Sono comunque numeri che fotografano la bontà della lettura della gara da parte dello staff tecnico del Grifo, e anche della qualità complessiva della rosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie