Sito appartenente al Network

Ex Grifo: Novellino batte anche la capolista e fa sognare 15mila tifosi

Il tecnico perugino ha guidato il Catania al successo sulla Juve Stabia, formazione che era imbattuta in Serie C. “Abbiamo ancora l’uno per cento di possibilità di vincere il campionato”.

Il Catania ha inflitto alla Juve Stabia, capolista del Girone C di Serie C, il primo ko della stagione. In 15mila al Massimino hanno spinto la squadra di Novellino che ha vinto 1-0 grazie al rigore firmato da Lodi con al 10’.

Per l’ex tecnico del Perugia sono 7 i punti conquistati in 3 partite alla guida degli etnei e 2 le vittorie consecutive pesanti dopo quella di Catanzaro. Il Catania è sempre terzo in classifica ma accorcia a -4 dal Trapani e a -6 dalla stessa Juve Stabia capolista.

“Ho visto un bel Catania in campo – ha detto Novellino nel dopo gara –. I ragazzi hanno corso bene e chiuso gli spazi alla capolista dopo il vantaggio. I meriti sono di tutti e io non ritengo di aver segreti particolari per essere riuscito a fare sette punti in tre partite. Ho messo la mia esperienza ma sapevo che questa squadra aveva bisogno di serenità”.

Bisogna credere nei propri mezzi e siamo in un momento della stagione in cui conta correre meno ma bene in vista dello sprint finale. Abbiamo ancora l’1% di possibilità di vincere il campionato. A questo pubblico spettacolare – ha concluso l’ex attaccante e allenatore del Perugia – dobbiamo ancora regalare altre soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...