Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Novellino ha rianimato il Catania, blitz a Catanzaro

Bel colpo di “Monzon” alla seconda partita sulla panchina della formazione etnea. È rimasto a secco Bianchimano, attaccante di proprietà del Perugia.

Davanti a circa 9mila spettatori il Catania di Novellino ha fatto il colpo a Catanzaro vincendo in rimonta 2-1 con le reti di Marotta e Di Piazza. È la prima vittoria per l’ex tecnico del Perugia che, arrivato sulla panchina etnea, ha conquistato 4 punti in 2 gare (pari all’esordio).

In campo, con la maglia del Catanzaro, l’ex grifone Bianchimano. Il centravanti di proprietà del Perugia aveva iniziato a suon di reti la sua avventura in Calabria, poi è stato fermato da un infortunio. Oggi ha giocato circa un’ora lasciando poi spazio a Fischnaller.

Nel Girone C di Serie C, il Catania ha così allungato, al terzo posto in classifica, e ora ha tre punti di vantaggio proprio sul Catanzaro.

“Bella partita – ha detto Novellino a fine gara – tra due squadre di categoria superiore. Abbiamo giocato senza concedere molto agli avversari. Il gol preso inizialmente non ci ha demoralizzato. Ho cercato di limitare le certezze del Catanzaro e ringrazio i miei giocatori per avermi aiutato in questo”.

Tabellino Catanzaro-Catania 1-2:
CATANZARO: Furlan; Celiento, Riggio, Signorini (83’ Eklu); Statella (63’Favalli), Maita, Iuliano (63’De Risio), Casoli; D’Ursi (77’Ciccone), Kanoute, Bianchimano (63’Fischnaller), A disposizione: Elezaj, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Lame, Mittica, Posocco. All. Cassia
CATANIA: Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Rizzo, Lodi (84’Bucolo), Biagianti, Marchese, Marotta, Di Piazza (72’Manneh). A disposizione: Bardini, Angiulli, Liguori, Brodic, Llama, Valeau All. Novellino

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Assistenti De Palma e Abbruzzese)
Reti: 2′ D’Ursi 43′ Marotta 55’ Di Piazza

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie