Resta in contatto

News

Ex Perugia: Novellino ha rianimato il Catania, blitz a Catanzaro

Bel colpo di “Monzon” alla seconda partita sulla panchina della formazione etnea. È rimasto a secco Bianchimano, attaccante di proprietà del Perugia.

Davanti a circa 9mila spettatori il Catania di Novellino ha fatto il colpo a Catanzaro vincendo in rimonta 2-1 con le reti di Marotta e Di Piazza. È la prima vittoria per l’ex tecnico del Perugia che, arrivato sulla panchina etnea, ha conquistato 4 punti in 2 gare (pari all’esordio).

In campo, con la maglia del Catanzaro, l’ex grifone Bianchimano. Il centravanti di proprietà del Perugia aveva iniziato a suon di reti la sua avventura in Calabria, poi è stato fermato da un infortunio. Oggi ha giocato circa un’ora lasciando poi spazio a Fischnaller.

Nel Girone C di Serie C, il Catania ha così allungato, al terzo posto in classifica, e ora ha tre punti di vantaggio proprio sul Catanzaro.

“Bella partita – ha detto Novellino a fine gara – tra due squadre di categoria superiore. Abbiamo giocato senza concedere molto agli avversari. Il gol preso inizialmente non ci ha demoralizzato. Ho cercato di limitare le certezze del Catanzaro e ringrazio i miei giocatori per avermi aiutato in questo”.

Tabellino Catanzaro-Catania 1-2:
CATANZARO: Furlan; Celiento, Riggio, Signorini (83’ Eklu); Statella (63’Favalli), Maita, Iuliano (63’De Risio), Casoli; D’Ursi (77’Ciccone), Kanoute, Bianchimano (63’Fischnaller), A disposizione: Elezaj, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Lame, Mittica, Posocco. All. Cassia
CATANIA: Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Rizzo, Lodi (84’Bucolo), Biagianti, Marchese, Marotta, Di Piazza (72’Manneh). A disposizione: Bardini, Angiulli, Liguori, Brodic, Llama, Valeau All. Novellino

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Assistenti De Palma e Abbruzzese)
Reti: 2′ D’Ursi 43′ Marotta 55’ Di Piazza

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Ex Grifo: Novellino batte anche la capolista e fa sognare 15mila tifosi - Calcio GrifoEx Grifo, Cosmi: "Il più bel calcio l'ho visto da Italiano" - Calcio Grifo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] 7 i punti conquistati in 3 partite alla guida degli etnei e 2 le vittorie consecutive pesanti dopo quella di Catanzaro. Il Catania è sempre terzo in classifica ma accorcia a -4 dal Trapani e a -6 dalla stessa Juve […]

trackback

[…] L’ex grifone Vincenzo Italiano, protagonista di una fugace ma significativa apparizione a Pian di Massiano culminata con il tremendo play off perso dal Grifo contro il Pisa nel 2013, è alla prima esperienza su una panchina professionistica. E il Tarpani è al secondo posto in Serie C (Girone C), davanti al Catania del neo tecnico Novellino. […]

Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Da ex allenatore del Perugia nn posso non dimenticare, un grande professionista é sopratutto un grande uomo. Ciao grande Ilario. Vincenzo Patania"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Una settima fa vidi Serse in un distributore di ponte San Giovanni e gli dissi , Serse è ora che torni al tu POSTO, lui mi rispose, io sono sempre..."

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News