Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Ranocchia ‘sgambetta’ l’idolo Nesta: “Che derby…”

Il difensore pronto al rinnovo con l’Inter, cresciuto nel Perugia, è ad Assisi per il suo progetto di rinascita degli orti monastici. Ha battuto il Milan domenica sera davanti al tecnico biancorosso.

“Siamo contentissimi per avere sorpassato il Milan e staccato la Roma. Poi, vincere un derby è bello ma vincerne due ancora meglio”: lo ha detto all’ANSA il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia ad Assisi, sua città d’origine, dove in veste di mecenate è protagonista di Borgo antichi orti, progetto per far rinascere quelli monastici non lontano dal Sacro Convento.

“Ci siamo poi tirati fuori da una situazione un po’ complicata anche se la strada è ancora lunga” ha aggiunto il calciatore nerazzurro. Dopo le delusioni dell’Europa League, per Ranocchia “era anche importante dare una risposta a tutto l’ambiente e ai tifosi. E soprattutto a noi stessi: lo abbiamo fatto”.

“Vincere il derby è una di quelle cose che ci può dare e ci darà una spinta importante della quale – ha concluso Ranocchia – in questo momento avevamo bisogno”. Il difensore cresciuto nel Perugia, domenica sera, ha di fatto sgambettato il suo idolo Nesta. Il tecnico biancorosso e milanista doc che era a San Siro per il derby della Madonnina.

Per Ranocchia ora è anche pronto il rinnovo con l’Inter. Si erano fatte aventi diverse squadre di Serie A ma l’impeccabile comportamento dell’assisano ha convinto la dirigenza nerazzurra e quindi arriverà il prolungamento di contratto. Da definire solo la durata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore romano affronterà da avversario il Grifo il prossimo 18 febbraio...
Il terzino romano potrebbe sfidare i biancorossi da avversario...
Il club rossonero potrebbe replicare quanto fatto da Juventus ed Atalanta nelle ultime stagioni ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie