
Il difensore pronto al rinnovo con l’Inter, cresciuto nel Perugia, è ad Assisi per il suo progetto di rinascita degli orti monastici. Ha battuto il Milan domenica sera davanti al tecnico biancorosso.
“Siamo contentissimi per avere sorpassato il Milan e staccato la Roma. Poi, vincere un derby è bello ma vincerne due ancora meglio”: lo ha detto all’ANSA il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia ad Assisi, sua città d’origine, dove in veste di mecenate è protagonista di Borgo antichi orti, progetto per far rinascere quelli monastici non lontano dal Sacro Convento.
“Ci siamo poi tirati fuori da una situazione un po’ complicata anche se la strada è ancora lunga” ha aggiunto il calciatore nerazzurro. Dopo le delusioni dell’Europa League, per Ranocchia “era anche importante dare una risposta a tutto l’ambiente e ai tifosi. E soprattutto a noi stessi: lo abbiamo fatto”.
“Vincere il derby è una di quelle cose che ci può dare e ci darà una spinta importante della quale – ha concluso Ranocchia – in questo momento avevamo bisogno”. Il difensore cresciuto nel Perugia, domenica sera, ha di fatto sgambettato il suo idolo Nesta. Il tecnico biancorosso e milanista doc che era a San Siro per il derby della Madonnina.
Per Ranocchia ora è anche pronto il rinnovo con l’Inter. Si erano fatte aventi diverse squadre di Serie A ma l’impeccabile comportamento dell’assisano ha convinto la dirigenza nerazzurra e quindi arriverà il prolungamento di contratto. Da definire solo la durata.
