Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Nesta sfida Breda: missione sorpasso

Il tecnico del Livorno, che arriva da ex al Curi, vanta ancora la miglior media punti sulla panchina del Grifo. Ma l’attuale allenatore scavalcherebbe il collega proprio con un successo nello “scontro diretto” di sabato.

Nesta sfida Breda. Il match di sabato tra Perugia e Livorno non può certo essere banale. L’allenatore del Grifo, meno di un anno fa, ha sostituito proprio l’attuale tecnico amaranto che aveva appena centrato la qualificazione ai play off di serie B dopo una lunga risalta alla guida di biancorossi.

Ma c’è di più. Accanto al desiderio di rivalsa del “normalizzatore” veneto, nei confronti del club di Santopadre più che dell’ex difensore di Lazio e Milan, c’è una piccola grande sfida interna. Fatta di numeri e statistiche, accanto all’evidente valore che ha il match per la classifica e i rispettivi obiettivi di Perugia e Livorno.

Il Grifo di Nesta, con 41 punti in 27 gare stagionali, viaggia in questa pazza annata alla media di 1,51 punti a partita. La migliore, con questo numero di gare giocate, dal ritorno del Perugia in Serie B. Ma l’attuale tecnico biancorosso non è quello che ha fatto più punti. È infatti proprio Breda, che un anno fa aveva ereditato la squadra da Giunti, a vantare il miglior bottino sulla panchina del club di Pian di Massiano.

In campionato, con il Perugia, l’allenatore veneto ha fatto tanti risultati. Almeno fino al drammatico ko nel derby di ritorno che ha portato la parabola biancorossa in picchiata fino all’esonero. Comunque sia Breda vanta una media di 1,56 punti alla guida del Grifo.

Se sabato Nesta batte il Livorno, però, andrebbe a scavalcare il collega. Il Perugia attuale infatti salirebbe a quota 44 punti in 28 partite. Portando la media a 1,57 punti. E la missione sorpasso sarebbe compiuta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie