Sito appartenente al Network

Nesta: “Breda a Perugia ha fatto bene, becchiamo un Livorno in salute”

Alla vigilia della sfida tra il Grifo e la squadra amaranto il tecnico biancorosso fissa l’obiettivo. “In casa dobbiamo tornare a far punti. Pavlovic? Grande spessore umano”.

Il Perugia è quasi al completo, anche se Sadiq è un po’ acciaccato”, ha detto Nesta in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Livorno. Il Grifo torna al Curi dopo 4 ko in 5 partite casalinghe nel 2019. “All’andata era il contrario e le vincevamo tutte in casa, ci aspettano partite importanti contro squadre forti e dobbiamo fare punti. Perché poi siamo strani e vinciamo fuori”.

Arriva la formazione dell’ex Breda. “Sarà una partita difficile – ha aggiunto Nesta – come sempre in B. Però conta anche il momento in cui si affrontano le squadre e becchiamo ora un Livorno in salute, qualche settimana fa non era così. È per questo un avversario molto temibile”.

L’allenatore del Perugia sfida il collega amaranto, sostituito un anno fa proprio sulla panchina biancorossa. “Il fattore emotivo c’è, perché non siamo robot. Poi quando inizia la partita si fanno le solite cose. Breda ha fatto bene qui, ha fatto punti e un bel lavoro. Poi cosa sia successo non lo so perché sono arrivato dopo”. E l’ex tecnico è sulla stessa linea: la conferenza di Breda.

Per la condizione dell’organico biancorosso Nesta può sfoderare un moderato sorriso. “Melchiorri ed El Yamiq sono convocati, Pavlovic ancora non è pronto”. L’ultimo arrivato ha ancora bisogno di un po’ di tempo per trovare la condizione. “Ma ha fatto un bel lavoro e sta rispondendo bene dopo 9 mesi senza il campo. È un giocatore di esperienza che ha fatto bene in Serie A e con caratteristiche offensive importanti. Ha giocato in pazze calde e Perugia è una buona opportunità per lui. Parlandoci – ha concluso l’allenatore del Grifo – si capisce subito lo spessore della persona”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...