Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta accende Perugia-Livorno: “Che sfida tra Verre e Diamanti. E Vido…”

Analisi dell’allenatore biancorosso sulle stelle del match di domani al Curi. Riflettori sui due trequartisti e per il numero 10 del Grifo potrebbe arrivare la chance del rilancio. “Non è finito”.

“È un bene che Vido sia andato in Under 21, anche se non ha giocato. Per i giovani è una vetrina che non ha prezzo. Tutti devono essere particolarmente attaccati a un’opportunità del genere”. Parola di Alessandro Nesta, uno che la maglia azzurra l’ha resa grande.

L’allenatore del Perugia, alla vigilia della gara con il Livorno (“È squadra temibile”), ha puntato i riflettori su alcune stelle della B che saranno in campo domani al Curi. “So chi è Vido – ha detto Nesta – e non è finto. Credo molto in lui, infatti l’ho messo in tante partite, anche se qualcuno mugugnava. Penso sia l’uomo in più da qui alla fine, Luca ci darà l’ultima botta per fare qualcosa di importante”.

La crisi del numero 10 del Perugia è arrivata dopo che “ci ha abituato benissimo facendoci vedere qualcosa di super”, ha spiegato Nesta. “In B i giocatori si stanno ancora formando caratterialmente. Ad esempio, Vido giocava con Cutrone (attaccante del Milan, ndr) che ha trovato prima un certo equilibrio. Luca ha grandi qualità tecniche, deve solo acquisire quello spessore, come persona, che gli farà mantenere la costanza durante un’intera stagione”

Perugia-Livorno è anche Verre contro l’ex Diamanti. Alino “ho avuto la fortuna di averlo un mese lo scorso anno – ricorda Nesta -, in B fa le cose che faceva in A anche se è passato qualche anno. Ma si allena come un bambino e questa è la sua forza. È un’arma importante del Livorno, poi ogni squadra ha le sue. Anche noi in quella zona del campo abbiamo uno niente male. Loro hanno Diamanti e noi abbiamo Verre e non solo, ognuno gioca le proprie carte e vediamo chi vince. L’importante – ha concluso -, è avercele le carte da giocare”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il centrocampista ivoriano, che non ha rinnovato, si congeda con un...
Da Il Messaggero - Mai una vittoria playoff nell’era-Santopadre: sabato sera a Carrara l’undicesima sfida...
Dai quotidiani locali - Marmiferi inarrestabili in casa e ordinari in trasferta ma con il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie