Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Grifo, gioia e gol: Verre punta il podio dei bomber

Con la prima doppietta stagionale il numero 5 del Perugia ha steso il Livorno ed è salito a quota 12 reti in campionato. Solo tre giocatori hanno fatto meglio in B e sono tutti attaccanti.

Il numero 5 ricorda Zidane. Il percorso tecnico l’ha portato a sbocciare “alla rovescia” rispetto a Pirlo, trasformato da trequartista nel miglior regista del mondo. Valerio Verre deve farne ancora di strada, ma lo scatto in avanti c’è stato ed è fulminante.

Da centrocampista a suggeritore avanzato, VV5 è diventato una stella luminosissima della Serie B. Per classe è certamente il numero uno della categoria. Per il rendimento è già sul podio. E ora vede un altro traguardo con la doppietta (gli highlights) con cui ha strapazzato il Livorno, la prima con la maglia del Grifo.

Sono 12 i gol di Verre in 27 presenze stagionali (con la maglia del Perugia il totale è 17 in carriera). La prima rete segnata agli amaranto l’ha “dedicata a Stefano” (Gigli dello staff medico, ndr). Il nuovo Valerio è davvero totale. Perché parte da lontano e incanta per qualità nella velocità e visione di gioco (le pagelle), ma è anche letale negli ultimi 20 metri. Ed è diventato un vero bomber.

Mai aveva segnato così tanto e ora ha messo nel mirino i migliori cannonieri della B. È salito al quarto posto della classifica marcatori, in coabitazione con il leccese La Mantia. A 14 reti c’è Coda (Benevento), poi Mancuso è a 17 (Pescara) e l’inarrivabile Donnarumma (Brescia) a quota 24. Giocatori con scritto sulla carta d’identità: “attaccante d’area di rigore”.

Considerato che nelle 11 partite in cui Verre è andato a segno il Perugia ha conquistato 8 vittorie e un pareggio (25 dei 44 punti totali), se il numero 5 biancorosso dovesse arrivare sul podio dei bomber della B con ogni probabilità il Grifo di Nesta continuerebbe ad arrampicarsi velocemente in classifica. A ritmo di gol e gioia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio