Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Santopadre al Percorso verde Leonardo Cenci: “Credo nell’aldilà”

Il presidente del Perugia ha partecipato all’intitolazione dell’area di Pian di Massiano alla memoria del tifoso biancorosso, simbolo della lotta contro il cancro.

Il luogo simbolo dello vita e dello sport dei perugini è intitolato ufficialmente alla memoria di Leonardo Cenci. L’appassionato tifoso del Grifo è morto lo scorso 30 gennaio dopo una lunga lotta contro il cancro. A distanza di due mesi esatti, il 30 marzo 2019, è nato il Percorso Verde “Leonardo Cenci”.

Alla presenza, tra gli altri, del sindaco Romizi, alla cerimonia ha presenziato anche il numero uno del Perugia, Massimiliano Santopadre. “Non sono qui in veste di presidente – ha detto ai microfoni di Retesolema come amico. Leonardo era un ragazzo straordinario che c’ha dato sempre tanto con la sua forza d’animo e il suo esempio, oggi è una giornata bellissima. Il Comune ha fatto una cosa meravigliosa perché rimarrà sempre tra noi. Anche se non serve una strada o un cartello, ma questo aiuta comunque a tenere vivo il suo ricordo”.

Leonardo aveva un grande cuore e ha trovato posto accanto allo stadio “Renato Curi“, intitolato alla memoria di un altro simbolo indelebile di Perugia. E chissà che proprio in questo 2019 il Grifo non possa regalare qualcosa di speciale, sul piano sportivo, anche a un tifoso speciale come Leo Cenci. “Credo molto nell’aldilà – ha detto ancora Santopadre , forse è proprio Leonardo che ci può aiutare. A prescindere da questo, però, ricordiamolo con un sorriso perché lui questo ci ha dato per tanti anni e questo si merita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie