Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo School Days, una giornata a tinte biancorosse che resta nel cuore

Protagonisti della giornata i bambini della V primaria Enzo Valentini di Elce, Istituto Comprensorio Perugia 1

Giornata  a tinte biancorossi per gli alunni di Elce che hanno partecipato al progetto. Appena arrivati, gli studenti hanno visitato il Museo ascoltando le spiegazioni di Carlo Giulietti.  Una volta accomodati nella sala stampa del museo, i ragazzi hanno ascoltato la storia del club raccontata dagli ideatori del progetto Laurenzi e Caucci von Saucken, introdotti da Clara Pastorelli, consigliere comunale con delega allo sport. Significativi i passaggi in cui la differenza fra il calcio di una volta e il calcio moderno si evidenziano nettamente, come i tifosi che festeggiavano il gol-promozione di Eros Lolli contro la Sambenedettese in giacca e cravatta.

Ospite speciale della giornata è stato Marco Moscati che si è fatto intervistare dalle bambine e dai bambini: “Fare il calciatore è bellissimo perché faccio quello che ho sempre sognato. Ma ci sono anche aspetti più difficili, come il fatto di dover stare spesso lontano dalle persone che amo. Ricordo bene la rete contro il Frosinone di quattro anni fa, prima della partita alcuni compagni di squadra si commossero vedendo quanto era pieno lo stadio. Ho scelto il 23 perché sono un appassionato di Nba e questo era il numero di Michael Jordan”.

Dopo le tante domande al centrocampista biancorosso gli studenti hanno potuto calpestare il terreno del Renato Curi. Lì hanno conosciuto Massimiliano Rossi, Slo del Perugia che ha spiegato il suo lavoro di collante con la tifoseria,  fondamentale per la riuscita dello spettacolo finale. A quel punto sono arrivati Daniel Pavlovic, Albano Bizzarri e Gian Filippo Felicioli, i quali hanno firmato autografi e posato per le foto ricordo. Dopo una breve tour della sala stampa e degli spogliatoi, gli alunni hanno terminato la visita. Salendo sul pulmino, un ragazzo ha confidato ai suoi amici: “É il giorno più bello della mia vita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche nel mese di aprile proseguono le visite al museo biancorosso dei ragazzi dell'Istituto Tecnico...
L'iniziativa proseguirà anche nelle prossime settimane con altre classi dell'istituto che verranno a visitare il museo...
Dopo le raffigurazioni di Curi e Gaucci, stavolta Andrea ha dedicato una delle sue opere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie