Resta in contatto

News

Liverani si gode l’ex Perugia Falco: “Pippo è stato devastante”

L’allenatore del Lecce ha tirato in parte le orecchie ai suoi dopo il poker rifilato al Carpi, ma in vista della trasferta del Curi può contare sulla grande condizione del numero 20.

Non ha lasciato il segno a Perugia, Filippo Falco. Un solo gol, nella prima parte della passata stagione, dopo l’approdo a Pian di Massiano come uno dei colpi di mercato estivi più preziosi dell’intera Serie B. A gennaio il passaggio al Pescara senza grandi sussulti.

Ora è cambiato tutto. A Lecce ha ritrovato la condizione, la voglia, la fantasia e i gol. “Abbiamo un sogno e speriamo di coronarlo”, ha detto dopo aver partecipato al poker con cui i salentini hanno steso il Carpi nell’ultimo turno. Il bottino stagionale recita: 6 gol e 7 assist.

La prossima tappa verso la Serie A, per la squadra di Liverani, è a Perugia. Il quel Renato Curi che ha visto diventare grande, in mezzo al campo, il tecnico dei salentini, e non è invece riuscito a vedere le doti di Falco. “Pippo per qualità, soprattutto alla lunga – ha detto Liverani -, è stato devastante. Anche all’inizio stava facendo bene senza però riuscire ad essere determinante con le sue giocate”.

Il Grifo di Nesta, nel giorni di Pasquetta, dovrà dunque fare i conti con diversi pericoli, a cominciare dalla brillantezza dell’ex Falco che, contro il Carpi, ha firmato un gol di qualità sopraffina.

Dopo il successo per 4-1 sul Carpi comunque Liverani ha anche messo l’accento su qualche disattenzione di troppo. “Il dispiacere unico – riportaSalentosport.net – è che continuiamo ad essere una squadra che paga se cala un attimino di concentrazione, vedi il gol subito e soprattutto il rosso a Lucioni (che salta Perugia) quando il match era ampiamente chiuso”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });