Resta in contatto

Approfondimenti

Il Grifo e la settimana della Passione: in 10 mila nel 2017

Il Perugia ospita il Lecce e c’è un solo precedente nel lunedì dell’Angelo che risale a due anni fa. Nei match di avvicinamento alla Pasqua il bilancio è senza sconfitte.

Lunedì 17 aprile 2017. Questa la data dell’unico precedente del Perugia a Pasquetta. Il calcio ha cambiato le proprie abitudini, difficili da digerire anche per i tifosi, e la Serie B ha ormai un proprio variegato stile che comprende anche la Settimana Santa.

Il campionato cadetto non si ferma e, nella storia recente, il Grifo ha un bilancio molto positivo. Una sola volta però la formazione biancorossa è scesa in campo nel giorno del lunedì dell’Angelo e, due anni fa, finì 0-0 contro l’Ascoli. Sugli spalti c’erano comunque oltre 10 mila spettatori che decisero di vivere al Curi la consueta gita di Pasquetta.

Per l’allora squadra di Bucchi fu una mezza frenata nella corsa al vertice anche se nelle successive 6 partite arrivarono 3 vittorie e 3 pareggi che portarono il Perugia fino al quarto posto finale, la classifica migliore delle ultime 5 stagioni.

Dal ritorno in B del 2014, negli altri 3 impegni durante la settimana di Pasqua il Grifo ha sempre vinto. Nel 2015 si giocò il Giovedì Santo e la squadra di Camplone andò ad espugnare Chiavari (0-2) con le reti di Falcinelli e Ardemagni. La stagione successiva, nel giorno della vigilia di Pasqua, il Perugia di Bisoli firmò il blitz a Lanciano (0-1) con l’ultima rete in biancorosso di Fabinho.

Un anno fa il Grifo di Breda ha battuto la Cremonese al Curi (1-0) con il gol di Cerri. Era la sera del Venerdì Santo. Il Perugia aveva addirittura nel mirino al promozione diretta, sfumata poi con lo stop successivo ad Avellino.

Lunedì arriva il Lecce al Curi e il Perugia di Nesta, per proseguire nella corsa verso i play off, ha bisogno di una serata di grande passione. In campo, come sugli spalti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });