Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, i pensieri di Nesta: la posizione di Verre, il rilancio di Melchiorri e Vido

Negli ultimi tempi le squadre avversarie hanno capito che bloccando il trequartista si ferma la fantasia offensiva: il tecnico lo ha capito e studia contro mosse ma – giura – senza modifiche tattiche.

Credo sia fisiologico che le altre squadre abbiano un occhio di riguardo per Verre – dice Alessandro Nesta in conferenza stampa – però se marcano Verre qualcun altro è libero, quindi se ci marcano Valerio proviamo a far tirare qualcun altro. Lui è un giocatore importantissimo per noi e gli altri se ne sono accorto. Possiamo stringerlo un po’ di più o allargarlo un po’ di più, ma fondamentalmente la posizione è quella“.

In questo periodo cercherò di ruotare di più, usando più giocatori rispetto a quanto ho fatto nell’ultimo periodo. Metterò più giocatori. Da qua alla fine darò più cambi: abbiamo bisogno di tutti e tutti devono essere partecipi di questo finale di campionato“.

La conferenza di Nesta (video)

La conferenza di Liverani (video)

Melchiorri sta bene. Ha avuto l’infortunio, poi un periodo di riadattamento al campo e ora ha una condizione fisica secondo me molto buona. Abbiamo un pacchetto di attaccanti importante, con caratteristiche diverse e dobbiamo saperlo sfruttare. Federico ha qualcosa in più come giocatore e anche come uomo. Anche Vido sta meglio: ha avuto un periodo in cui era giù, ma lo vedo in grande crescita ogni giorno. È un ragazzo in gamba che però a volte si carica di troppe responsabilità. Credo si stia un po’ alleggerendo da questo peso che si porta e questo è un bene: più è leggero e meglio gioca“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie