Resta in contatto

Amarcord

Il Lecce ha sbancato Perugia dopo 70 anni (e con lo stesso risultato)

Era da poco finita la seconda guerra mondiale l’ultima volta che la squadra salentina aveva vinto in trasferta contro i biancorossi. Era la seconda sfida in assoluto fra le due compagini in Umbria e si concluse con lo stesso punteggio di lunedì scorso: 2-1 per i giallorossi

L’ultima volta che il Lecce aveva vinto a Perugia era da poco finita la seconda guerra mondiale: parliamo infatti della stagione 1947-48 – oltre 70 anni fa – quando i salentini sbancavano lo stadio dei Grifoni per 2-1: lo stesso punteggio con cui è arrivata questa seconda, storica, sconfitta interna contro i salentini, la sera di Pasquetta.

Il primo incontro in assoluto fra le due compagini si era concluso con il punteggio di zero a zero mentre la prima vittoria del Perugia era arrivata solo negli anni Ottanta. Speriamo di non dover attendere tutto questo tempo per rivedere il Grifo vincente contro il Lecce.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Leccezionale Salento ha fatto un’analisi video delle fasi salienti del match di Pasquetta in cui il Lecce ha espugnato il Curi dopo 70 anni. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo che termini presto quella che stiamo vivendo con spread € borse e quant’altro

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord