Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Palermo: la Serie B e il Perugia sono in fermento

La prossima settimana dovrebbe tenersi una riunione informale dei club cadetti che vogliono un giudizio rapido dopo il deferimento dei rosanero che può incedere su play off e play out. Se l’eventuale sanzione slittasse alla prossima stagione sarebbe una beffa.

Il Palermo ha appena cambiato proprietà (è di Arkus Network) ma il futuro è ancora tutto da delineare. Come da delineare è il futuro del campionato di Serie B e degli imminenti play off.

Il Perugia è parte interessata della vicenda anche se il pass per gli spareggi è tutto da conquistare. Il rischio è che si possa ripetere, con ben più clamorose ripercussioni, quanto accaduto lo scorso anno con la penalizzazione last minute del Bari che ha cambiato la griglia. La situazione è decisamente incandescente e come scrive La Gazzetta dello Sport tutta la Serie B è in fermento in attesa di conoscere il destino del club rosanero, alle prese con il deferimento della Procura federale che prospetta il “falso in bilancio negli ultimi tre esercizi”.

L’accusa è gravissima, i provvedimenti potrebbero essere molto pesanti ma la tempistica resta incerta. Se il verdetto del Tribunale Nazionale Federale arriverà dopo la disputa dei play off l’efficacia della sentenza slitterebbe comunque alla prossima stagione. Il club di Serie B potrebbero uscire molto penalizzati dalla vicenda. Perché se il Palermo dovesse essere promosso in A e poi escluso dal campionato le attuali norme “premiano” la terzultima del massimo campionato.

Ecco perché la Rosea scrive di una Serie B in tumulto, con le società che chiedono chiarezza immediata sulla posizione del Palermo e alcune che minacciano anche un boicottaggio di play off e play out. Perché per la cadetteria non arrivi una beffa l’udienza deve essere fissata entro venerdì 10 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
federico vazquez
Lazzarini trova il vantaggio in avvio di ripresa, Vazquez rimedia con un gol propiziato da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie