
Grosso, Oddo, Stellone, Juric e Camplone: questi i nomi in pole position per la panchina del Grifo. Tutti profili validi per un anno che sia davvero “uno”.
La scelta dell’allenatore sarà fondamentale quest’anno, sia per il suo ruolo intrinseco sia anche per il messaggio che si darà alla piazza. E i nomi che circolano sono rassicuranti, essendo profili di spessore, che verrebbero a Perugia per costruire qualcosa di importante, continuando nel progetto di crescita e non ricominciando da zero. Sarebbe quindi il famoso “anno uno”.
I giornali in questi giorni si sbizzarriscono: per Corriere e La Nazione Massimo Oddo è un profilo da tenere sott’occhio. Per Il Messaggero il profilo giusto potrebbe essere quello di Ivan Juric. Tutti invece sono d’accordo nel ritenere Fabio Grosso una delle piste più percorribili, per il suo legame con la piazza (da qui partì la sua scalata al Mondiale). Senza dimenticare Roberto Stellone, da almeno due anni un pallino di Goretti. Mentre meno accreditata ma comunque in essere un’ulteriore ipotesi – e sarebbe clamorosa – quella del terzo ritorno di Andrea Camplone da tecnico, dopo le due esperienze in Lega Pro, la seconda delle quali conclusa con la promozione.
Ma c’è anche il “piano B”, quello del giovane emergente (già da qualche giorno circola il nome di Dionisi, nelle ultime ore ha preso corpo quello di Gilardino): una politica che Goretti ha adottato in questi anni con alterne fortune – da Bucchi a Giunti, fino a Nesta – e che per questo potrebbe essere tenuta in second’ordine dal direttore tecnico, che stavolta vorrebbe orientarsi verso un tecnico un po’ più scafato, seppur sempre innovativo e votato al gioco propositivo.
