Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Novellino e Boranga testimonial Avis Perugia per la giornata del donatore

I due grifoni supportano le iniziative dell’associazione donatori sangue in occasione dell’evento mondiale di solidarietà. Tante iniziative in città.

Avis Perugia, come ogni anno, aderisce alla Giornata Mondiale del Donatore promuovendo una serie di iniziative, per celebrare il nobile gesto di tanti, anche se ancora non sufficienti, donatori che a Perugia e nel mondo garantiscono la nostra salute.

Testimonial dell’iniziativa due vecchie glorie del Perugia Calcio: l’ex portiere Lamberto Boranga e l’ex allenatore Walter Alfredo Novellino.

Fino a fine giugno tanti eventi e iniziative, a cominciare dal 14 giugno, giornata che ha come obiettivo sensibilizzare non solo dei cittadini, ma anche di governi e di servizi sanitari affinché adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo.

I volontari e sopratutto i donatori Avis saranno i protagonisti della festa che si terrà venerdì 14 presso il Centro Donatori dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Un momento di condivisione tra associazione, volontari e donatori, a cui prenderà parte anche il Commissario Straordinario dell’Ospedale di Perugia, il dottor Antonio Onnis.

Nella settimana dal 10 al 16 giungo, inoltre, il Minimetrò ospiterà alcuni poster di Avis Perugia con l’invito a donare e palloncini colorati a marchio Avis allieteranno le fermate.

Sabato 15 giugno ci sarà, per la prima volta in Umbria, la “Donazione in musica”, il trio Strummin Puppies, infatti, si esibirà presso il Centro Trasfusionale allietando la donazione dei presenti.

Si possono prenotare i pochi posti ancora disponibili, telefonando alla segreteria Avis Perugia, ai numeri 075/5270347 – 335/7908343 – 347/2492230 o scrivendo a: prenotazioni.comunaleperugia@avis.it.

Avis Perugia sarà presente anche venerdì 14 e sabato 15 giugno, con i propri volontari e il gruppo giovani Avis Perugia presso il Quasar Village di Corciano, con un proprio spazio in cui verrà distribuito materiale informativo per la sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione, non mancheranno inoltre momenti ludici, con spettacoli e… “abbracci gratis” per tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie