Resta in contatto

News

Novellino e Boranga testimonial Avis Perugia per la giornata del donatore

I due grifoni supportano le iniziative dell’associazione donatori sangue in occasione dell’evento mondiale di solidarietà. Tante iniziative in città.

Avis Perugia, come ogni anno, aderisce alla Giornata Mondiale del Donatore promuovendo una serie di iniziative, per celebrare il nobile gesto di tanti, anche se ancora non sufficienti, donatori che a Perugia e nel mondo garantiscono la nostra salute.

Testimonial dell’iniziativa due vecchie glorie del Perugia Calcio: l’ex portiere Lamberto Boranga e l’ex allenatore Walter Alfredo Novellino.

Fino a fine giugno tanti eventi e iniziative, a cominciare dal 14 giugno, giornata che ha come obiettivo sensibilizzare non solo dei cittadini, ma anche di governi e di servizi sanitari affinché adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo.

I volontari e sopratutto i donatori Avis saranno i protagonisti della festa che si terrà venerdì 14 presso il Centro Donatori dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Un momento di condivisione tra associazione, volontari e donatori, a cui prenderà parte anche il Commissario Straordinario dell’Ospedale di Perugia, il dottor Antonio Onnis.

Nella settimana dal 10 al 16 giungo, inoltre, il Minimetrò ospiterà alcuni poster di Avis Perugia con l’invito a donare e palloncini colorati a marchio Avis allieteranno le fermate.

Sabato 15 giugno ci sarà, per la prima volta in Umbria, la “Donazione in musica”, il trio Strummin Puppies, infatti, si esibirà presso il Centro Trasfusionale allietando la donazione dei presenti.

Si possono prenotare i pochi posti ancora disponibili, telefonando alla segreteria Avis Perugia, ai numeri 075/5270347 – 335/7908343 – 347/2492230 o scrivendo a: prenotazioni.comunaleperugia@avis.it.

Avis Perugia sarà presente anche venerdì 14 e sabato 15 giugno, con i propri volontari e il gruppo giovani Avis Perugia presso il Quasar Village di Corciano, con un proprio spazio in cui verrà distribuito materiale informativo per la sensibilizzazione delle persone sul tema della donazione, non mancheranno inoltre momenti ludici, con spettacoli e… “abbracci gratis” per tutti.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Perugia Juventus 0,2 del 23 settembre 1996 secondo me la più bella partita del Perugia vista al curi.. Anche se Abbiamo perso negli ultimi minuti"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News