Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo e il Perugia, gli incroci da allenatore (videogallery)

Tante vittorie, anche eclatanti, ma anche la sconfitta con il Crotone che diede il via alla serie negativa sulla panchina calabrese.

Il precedente più noto – tristemente, purtroppo – fra l’Oddo allenatore e il Perugia è entrato nello speciale libro dei record del Grifo: sconfitta per 8-3 in Coppa Italia allo stadio Friuli. Fu la prima vittoria di Massimo Oddo sulla panchina bianconera, contro il Perugia di Roberto Breda.

Udinese-Perugia 8-3

Anche il primo incontro fra Oddo e il Perugia è traumatico per i Grifoni e per Andrea Camplone che li allenava in quel campionato 2014/2015: l’ottima posizione in classifica fu vanificata dalla sconfitta ai preliminari contro il Pescara del neo tecnico Oddo, appena subentrato a Baroni proprio per partecipare ai playoff. Vittoria per gli abruzzesi con gol di Politano e Bjarnason, che ribaltano il vantaggio di Goldanida. In quel Perugia c’era un giovanissimo Valerio Verre.

Il Pescara alla fine viene eliminato in finale dal Bologna e resta in B, con Oddo in panchina, quindi altri due incontri nel campionato successivo. E vanno male (per il Perugia). Anzi malissimo.

All’andata – stadio Adriatico – vittoria per 2-1 dei padroni di casa con gol di Memushaj e Caprari (per il Grifo Di Carmine). Un vero tracollo nel girone di ritorno: al Curi il 24 gennaio 2016 finisce 4-0 (autogol di Marco Rossi gol di Lapadula, Benali e Caprari). E stavolta Valerio Verre gioca nella squadra di Oddo.

Perugia-Pescara: 0-4

Curiosità: Oddo ha incontrato il Perugia anche nei campionati giovanili, quando allenava i baby del Pescara: pareggio in Umbria (1-1) e vittoria (3-1) all’Adriatico. In quella squadra giocava un certo Lucas Torreira, che abbiamo visto quest’anno in finale di Europa League contro il Chelsea di Sarri.

E arriviamo all’ultimo incrocio: dopo la parentesi di Udine, Oddo va sulla panchina del Crotone, ma le cose non vanno benissimo, proprio a cominciare dalla trasferta di Perugia, dove il neo allenatore biancorosso subisce la prima delle 6 sconfitte in otto partite che lo porteranno alle dimissioni, due giorni dopo Natale. In gol Verre e due volte Simy, prima nella porta del Perugia, poi nella sua.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie