Sito appartenente al Network

Ritiro, non sarà la prima volta del Perugia a Pietralunga. Nel 2016…

Nella memoria dei tifosi cinque giorni intensi con due amichevoli e anche una strepitosa cena in piazza cui parteciparono a centinaia. Entusiasmo, bellezza e pochi chilometri: ecco perchè si tornerà ancora in Alta Valtiberina

Il ritiro del Perugia a Pietralunga, in programma dal 17 al 30 luglio, non sarà il primo dell’era-Santopadre in Alta Valtiberina. Si tratta infatti di un ritorno in una località che ha saputo accogliere davvero bene il Perugia già nell’estate che ha preceduto il campionato di Serie B 2016-2017, quello con Cristian Bucchi alla guida. Quell’estate il Perugia effettuò a Pietralunga la seconda parte del ritiro, che durò una settimana dopo la prima parte effettuata a Cavedago, in provincia di Trento.

I grifoni di Bucchi soggiornarono all’Hotel Candeleto di Pietralunga dall’8 al 12 agosto 2016, sostenendo nel frattempo allenamenti e amichevoli contro Città di Castello e Pietralunghese (anche quest’anno sono in programma quattro test di cui un paio di prestigio, ecco quali). Ma il ricordo più bello di quei giorni è sicuramente una memorabile cena con i tifosi del Perugia, accorsi a centinaia, nella piazza del paese (nella foto Settoncephotoagency).

Tra i tanti motivi della scelta della località del ritiro 2018-2019 c’è sicuramente anche quello di provare a ricreare entusiasmo attorno alla squadra biancorossa, che stavolta sarà guidata da Massimo Oddo. Ed è evidente che da questo punto di vista la vicinanza con l’Alta Valtiberina e la bellezza della cittadina umbra risulteranno elementi di grande richiamo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...