La Lega B ha assegnato i due premi che riguardano la correttezza delle squadre in campo e dei supporter sugli spalti. Il Perugia si piazza al secondo e al terzo posto.
Il Perugia e i suoi tifosi si sono ancora distinti per la propria correttezza, in campo e sugli spalti, nel campionato cadetto andato da poco in archivio. Il Grifo e il popolo biancorosso si piazzano sul podio delle due classifiche che riguardano disciplina e fair play.
La stagione 2018-19 della Serie BKT va definitivamente in archivio con l’assegnazione del “Premio Rispetto – Disciplina” allo Spezia e del “Premio Rispetto – Fair play” al Carpi. Sono liguri ed emiliani a vincere le classifiche dedicate alle società con atleti e tifoseria più corretti dell’ultimo torneo.
Nei due trofei Rispetto istituiti dalla Lega B si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società.
Sul podio della “disciplina” il Perugia si piazza al secondo posto, dietro allo Spezia e davanti alla Cremonese. Nella classifica “fair play” i tifosi del Grifo sono terzi dietro a Carpi e Cittadella.
Classifica Premio Rispetto – Disciplina Serie B 2018-19
Classifica Premio Rispetto – Fair Play Serie B 2018-19