Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fernandes: ecco chi è il nuovo possibile trequartista del Grifo

Sul suo sito Alfredo Pedullà traccia un ritratto del fantasista spagnolo che, già solo per l’illustre club di provenienza, accende gli entusiasmi dei tifosi.

Trequartista spagnolo classe 1998, in scadenza nel 2021 con il Manchester City e reduce da un’esperienza di due anni in Olanda con il NAC Breda. “Sarebbe un colpo di assoluto spessore per la cadetteria”, scrive Alfredo Pedullà sul suo sito, tracciando un ritratto di Paolo Fernandes, possibile nuovo acquisto del Perugia che sta facendo già sognare i tifosi.

In Olanda ha collezionato 33 presenze, 2 gol 1 assist, saltando però l’ultima parte del campionato per infortunio. Nato in Spagna il 19 agosto 1998, Fernandes si è formato calcisticamente nelle giovanili del Real Saragoza, prima di catturare le attenzioni di uno dei club più importanti del panorama europeo e mondiale, il Manchester City.

A soli 16 anni debutta con la maglia dei Citizens nella categoria Under 18, esordendo ad ottobre 2014 nella sfida contro lo Stoke City. Nella stagione 2014-15 si alterna tra l’Under 21 e l’Under 23. Nell’annata successiva trova spazio nella Premier League 2 giocando sia come trequartista e sia come ala.

Attraversata la fase di ambientamento linguistico, culturale e sopratutto calcistico, Fernandes esplode definitivamente nelle giovanili del club inglese: prestazioni da urlo, soprattutto in Youth League, che spingono il City a mandarlo in prestito al NAC Breda per farsi ulteriormente le ossa.

173 centimetri di qualità, Paolo Fernandes può ricoprire molti ruoli in avanti, quello naturale è la posizione da trequartista ma può sia fare l’ala destra e sinistra e sia fare il cosiddetto falso nueve. Dotato di una tecnica cristallina, il classe ’98 dispone di un’ottima visione di gioco e sopratutto ama servire i compagni in profondità. Rapido nelle esecuzioni, il suo piede preferito è il sinistro, sia nei gesti tecnici e sia nei tiri, sopratutto quelli dalla distanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La statistica pubblicata dal Messaggero non lascia spazio a interpretazioni: la squadra di Caserta è...

Dopo la decisione di restare in Spagna per curarsi, il trequartista spagnolo nei social esorcizza...

I Reds dovranno risarcire i Citizens con un milione di euro per aver violato il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie