Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Puggioni a Dellafiore: quanti ex Perugia nel ritiro dei disoccupati

Ci sono anche Zanon, Della Rocca e il quasi perugino Pasqual. Li allena Renzo Ulivieri, decano dei tecnici e anch’egli ex biancorosso.

Tanti nomi illustri, come ogni anno, nell’elenco dei calciatori svincolati che si radunano a Coverciano: alcuni, come l’ex juventino Andrea Barzagli, lo fanno per partecipare al corso di allenatore “Uerfa B”, altri cercano di trovare una collocazione, considerandosi ancora in grado di sostenere almeno una stagione ad alti livelli. In totale sono 63 e fra di loro ci sono ance alcune vecchie conoscenze del Perugia.

Fra gli altri, citiamo Francesco Della Rocca, a Perugia in due momenti diversi (2009/2010 e 2015/2016), centrocampista ancora giovane (ha meno di 32 anni) con un recente passato alla Salernitana. C’è poi Damiano Zanon, terzino arrivato a Perugia sotto la gestione Giunti, ormai due anni fa, protagonista di un ottimo avvio prima di perdersi con il resto della squadra.

Nella stessa stagione – ma nel mercato invernale – è arrivato a Perugia Paolo Hernan Dellafiore, difensore argentino con trascorsi in serie A, anche lui a Coverciano: è stato in biancorosso per sei mesi sotto la gestione Breda, prima di finire alla Paganese.

Ex Perugia anche Christian Puggioni, portiere, che di anni ne ha 38, che fece un ottimo anno a Perugia nella stagione 2007/2008 mentre possiamo parlare di “quasi ex” per Manuel Pasqual che in diverse circostanze è stato vicinissimo al Perugia, che ora però a sinistra è coperto con Di Chiara e Nzita (oltre a Falasco, che però è dato per partente).

I 63 calciatori saranno divisi in tre gruppi, agli ordini di uno staff tecnico coordinato dagli allenatori Renzo Ulivieri (anche lui ex Perugia), Ettore Donati, Francesco D’Arrigo e Marco Maestripieri. Previste diverse amichevoli.

Foto tratta dal sito AIC

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Iniziato lunedì, terminerà il 14 luglio e permetterà di guidare le squadre giovanili e le...

L’Aic ha deciso di legare per sempre il nome di Pablito al vincitore della classifica...

Ingresso Lega Serie B

L’iniziativa organizzata dall’Associazione calciatori insieme alla Lega B coinvolge gli ex calciatori legati alla storia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie