Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo spinge il Grifo all’esordio: “Testa e coraggio”

L’allenatore del Perugia ha parlato alla vigilia della sfida contro la Triestina che apre la stagione biancorossa. “Non possiamo essere al cento per cento fisicamente, ma nemmeno i nostri avversari”.

È la Coppa Italia l’antipasto di un’annata molto attesa dal popolo del Grifo. Domani sera alle 20.30 si accendono i riflettori del Curi sull’esordio ufficiale del Perugia. Per il secondo turno della competizione arriva la Triestina, formazione ambiziosa di Serie C, costruita dall’ex grifone Mauro Milanese. “A questo primo appuntamento il Perugia ci arriva bene“, ha detto il tecnico biancorosso Oddo alla vigilia.

“Ovviamente ancora non abbiamo potuto lavorare bene su tutto – riporta il sito ufficiale del club –  ma ci siamo preparati il più possibile”. I grifoni avranno di fronte un avversario più rodato. “La Triestina è più o meno la stessa squadra della stagione passata che è arrivata fino ai play-off. Sono sicuramente una squadra di livello, dobbiamo essere concentrati. Quella di domani sarà una gara che ci servirà nel processo di preparazione. Affrontiamo una squadra forte – ha aggiunto Oddo –, dovremo stare attenti. Essendo agosto a livello fisico non possiamo essere al 100% così come non lo potrà essere la Triestina. Il livello mentale è fondamentale”.

L’obiettivo è passare il turno per affrontare il Brescia, formazione di Serie A, il 18 agosto. Contro la Triestina è gara secca. Il Perugia di Oddo torna al Curi dopo la serata con 17mila spettatori del test contro la Roma. “La responsabilità c’è sempre perché sappiamo che dobbiamo fare bene. Con la Roma abbiamo dimostrato di avere quel coraggio che ci deve contraddistinguere durante tutto l’anno quando dovremo mettere in campo le nostre caratteristiche. Creare entusiasmo è il primo obiettivo della stagione perché se c’è entusiasmo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parte domani la vendita dei tagliandi per il derby in programma domenica 21 aprile alle...
Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...
luciano gaucci
Il prossimo 5 maggio allo stadio degli Ulivi di Assisi andrà in scena il primo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie