Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo con la formazione “tipo” per l’esordio ufficiale

Le probabili scelte del tecnico biancorosso Oddo per il match di Coppa Italia contro la Triestina al Curi. Pronto il 4-3-2-1 con tanta qualità.

È calcio d’agosto, ma è anche il primo match che conta veramente. La “prima” in Coppa Italia, per il Grifo, è storicamente uno spartiacque. È uno step che vale, anche economicamente, per il club di Santopadre ed è sempre un segnale per gli sviluppi del Perugia che sarà.

Domenica 11 agosto è quindi una data che segna la stagione del nuovo Grifo di Massimo Oddo. Alle 20.30 si accendono i riflettori sullo stadio Curi per il secondo turno del trofeo nazionale. Arriva la Triestina, squadra ambiziosa di Serie C ( i convocati delle due squadre).

Il Perugia arriva alla sfida (“pronto”, secondo Oddo) senza esami veri alle spalle, ad eccezione del buon test contro la Roma dopo un paio di amichevoli con avversari modesti. La squadra è rientrata dalla seconda parte di ritiro a Cascia e la netta differenza, rispetto alla scorsa stagiona, è un gruppo già formato e assortito anche se mancano 2 o 3 innesti per renderlo super (le ultime sul centrocampo).

Contro la Triestina c’è in palio il passaggio al terzo turno contro il Brescia (la sede da definire), si gioca in gara secca e Oddo è pronto a schierare il Perugia “tipo”. La squadra migliore del momento con il 4-3-2-1 che ha contraddistinto la preparazione. Probabile dunque la linea difensiva con Rosi, Gyomber, Sgarbi e Di Chiara davanti a Vicario. In mediana Falzerano, Carraro e Dragomir, più un ballottaggio a tre per le due maglie sulla trequarti: se le giocano Fernandes, Capone e Buonaiuto. Davanti il “caldo” Iemmello.

Probabili formazioni
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Fernandes, Capone; Iemmello. All. Oddo.

La probabile formazione della Triestina.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie