Resta in contatto

Calciomercato

Grifo: vicino Balic, il Pirlo dei Balcani. Lo vuole Oddo

Verso l’accordo per il prestito dall’Udinese del 22enne play croato che da due anni promette tanto e cerca continuità. Può giocare anche da mezzala e sulla trequarti, il tecnico biancorosso lo ha allenato ed espressamente richiesto a Goretti

Paragonato Blaz Sliskovic per prestanza fisica e doti tecniche, Balić è un metronomo di centrocampo –  abile anche in fase di interdizione – in grado di dettare i ritmi di gioco e di impostare l’azione. In possesso di un’ottima visione di gioco, a cui abbina buone doti tecniche, è in grado di effettuare passaggi con estrema precisione, seppur prediliga gestire la sfera con passaggi corti. Agisce da regista arretrato, pur essendo in grado di disimpegnarsi sia da mezz’ala che da trequartista‘.

La definizione di Wikipedia calza a pennello per Andrija Balic, centrocampista croato classe 1997 per il prestito del quale il Perugia sta trovando l’accordo con l’Udinese dopo avere ricevuto l’espressa richiesta di Massimo Oddo che lo ha allenato due anni fa a Udine. Balic in passato è stato anche soprannominato ‘il Pirlo dei Balcani’, è una grande promessa che ha effettuato tutta la trafila con le nazionali giovanili croate, nel 2016 l’Udinese lo acquistò per 3 milioni di euro dall’Hajduk di Spalato senza però mai dargli il necessario spazio della fiducia per potersi esprimere con continuità. Nell’ultima stagione Balic è stato anche condizionato dagli infortuni e a gennaio è stato ceduto in Olanda in prestito, al Fortuna Sittard, dove ha collezionato appena sei presenze.

Con Oddo aveva trovato una certa continuità e la stima del tecnico che evidentemente non lo ha dimenticato, indicando espressamente il suo nome a Roberto Goretti, mentre il suo attuale allenatore Tudor ne ha magnificato le doti soltanto un mese fa, salvo poi rinunciarci ancora una volta. Come caratteristiche ricalca un po’ Benali che va dunque considerato come un obiettivo accantonato. Resta da capire se l’arrivo del giovane croato presuppone che il Perugia centrocampo non faccia altre operazioni se non in uscita. La firma di Balic è attesa nelle prossime ore.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] quindi l’operazione per il Pirlo dei Balcani decollata nelle ultime ore di mercato. Balic porta qualità e duttilità nella linea mediana del […]

lorenzo
lorenzo
10 mesi fa

chicaz è???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ce l’ho già col Grifo a Fifa19, ‘nne male!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Non credo che possa essere la soluzione al nostro centrocampo.Abbiamo bisogno di fisicita’ e velocita’.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Senza scomodare pirlo direi più un tonali…ottima tecnica e anche una bella castagna da fuori area..sicuramente una bella intuizione del nostro ds

Marco
Marco
10 mesi fa

L’ho visto giocare, se si integra adeguatamente e’ ottimo.

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Grande e irripetibile! Mai più Uno così (purtroppo)! Riposa in pace!"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato