Resta in contatto

Calciomercato

Colpo ufficiale: il Perugia ha preso Balic

Perfezionata l’operazione per il centrocampo biancorosso. Il talento croato arriva alla corte di Oddo in prestito secco dall’Udinese.

A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dall’Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrija Balic. Il centrocampista classe ’97 arriva a Perugia a titolo temporaneo fino al termine della stagione”. Questo il comunicato del Grifo che ufficializza l’arrivo alla corte del tecnico Oddo del calciatore corato, portato in Italia dall’Udinese.

Definita quindi l’operazione per il Pirlo dei Balcani decollata nelle ultime ore di mercato. Balic porta qualità e duttilità nella linea mediana del Perugia. I tifosi biancorossi si ricordano il centrocampista croato che, nella Coppa Italia 2017-18, con l’Udinese di Oddo rifilò 8 reti ai grifoni di Breda (i due tecnici si affrontano domani in Livorno-Perugia).

Nato l’11 agosto 1997 a Spalato – ricorda il Perugia nel comunicato -, Andrija Balić esordisce giovanissimo fra i professionisti con la squadra della sua città, l’Hajduk Spalato, con cui colleziona 32 presenze e 6 reti. Nel 2016 si trasferisce ad Udine. Realizza il suo primo gol “italiano” il 28 maggio 2017 al Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter. Nel gennaio 2019 approda in Olanda in prestito al Fortuna Sittard. Con la Nazionale croata, Balic ha collezionato 17 presenze in Under 19 e 11 in Under 21. Il Club dà il benvenuto ad Andrija e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
lorenzo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
lorenzo
Ospite
lorenzo

io mi ricordo un Maradona dei Balcani

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Sono trascorsi tanti anni portavo mio figlio allo stadio in curva nord nonostante sia di fede interista . Il Perugia con una squadra che nn ricordo..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Il calcio più bello visto a Perugia......ma aveva anche una grande squadra...fra le più forti!!!"

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato