Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Falcinelli ancora “bello e impossibile”

Il Perugia ha pareggiato 0-0 con la Juve Stabia e l’esordio dell’attaccante perugino è stato frenato dal ritardo di condizione. Bene Sgarbi che ha sostituito l’infortunato Angella, black out di Carraro.

Il filo conduttore della prestazione dei grifoni sono stati gli errori: tecnici e di lettura del match. Così è nato lo 0-0 contro la Juve Stabia. Prestazione sottotono della squadra di Oddo, il pacchetto avanzato ancora non ha girato. Balic può crescere molto, buono l’impatto di Nicolussi. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Un errore (in uscita regala a Vitiello una palla a due passi dalla porta) e una parata vera (sull’incursione di Elia). Zero gol subiti.
ROSI 5.5 Le gambe appaiono pesanti e ancora tutte da sciogliere. Soffre la freschezza campana e non è lucido con il pallone fra i piedi.
GYOMBER 6 Una contraerea che viaggia a intermittenza. Alla fine il nemico non sfonda ma sono serviti i rinforzi.
SGARBI 6.5 Chance sfruttata. Da vice Angella è pulito, lucido e decisivo. Mette una pezza grande così, sulla linea, dopo l’uscita imperfetta di Vicario.
DI CHIARA 6 Inizio esplosivo. Con il passare dei minuti gli errori diventano direttamente proporzionali alla produzione di acido lattico nei muscoli.
FALZERANO 5.5 La catena destra, nelle due fasi, non carbura. Sempre qualche tocco di troppo, però corre per cento minuti.
CARRARO 5 Sotto al biancorosso vesta ancora la bella maglia azzurra ma, dopo un buon impatto, arriva il black out. Uno, due, tre e quattro palloni letteralmente regalati agli avversari in “zona rossa”. E resta negli spogliatoi (45′ NICOLUSSI CAVIGLIA 6 Convincente l’impatto dello juventino per tonicità e personalità. Esordio in B come solida base per la stagione).
BALIC 6 Primo tempo da mezzala con tanto di destro secco che impegna Branduani. Ripresa da play, un paio di invenzioni prima di finire stretto nella morsa delle vespe.
FERNANDES 6 Venti minuti folgoranti. Spazia su tutto il fronte, dialoga e tira in porta. Sgonfio un primo sinistro da ottima posizione, quello buono viene vanificato da un offside molto dubbio. La sua gara si spegne come un “clic” (69′ BUONAIUTO 6 Un paio di fiammate).
FALCINELLI 5.5 La prima con la maglia numero 8 è un brivido che attraversa tutto lo stadio. Generoso ai limiti del caos tattico, la girata che si spegne di poco a lato è un lampo in grado di segnare il nuovo percorso perugino. Ancora è “bello e impossibile” (76′ MELCHIORRI sv Riporta un pizzico di fluidità).
IEMMELLO 6 Una sciccheria la capacità di lavorare la sfera per i compagni. Cerca di inventare e di stupire, piano piano però sembra capire che non è proprio giornata. Con Diego il tandem è al momento fuori ritmo.
ODDO 5.5 Approccio top, poi il Grifo si incarta. La prestazione non c’è ma il punto è una medicina che affoga i sintomi di potenziali malanni da ko.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie